WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 15-01-2017 > Musica e Spettacoli > IL MATTO Massimiliano Loizzi - Mercanti di Storie

IL MATTO Massimiliano Loizzi - Mercanti di Storie

IL MATTO Massimiliano Loizzi - Mercanti di Storie

 

 

Un’inchiesta di ordinaria follia sulle morti di Stato. Un monologo a venti voci, una farsa tragicomica, uno spettacolo di teatro civile sul sistema e sui cittadini al di sopra di nessun sospetto, in bilico fra satira e poesia, denuncia e intrattenimento, teatro comico e teatro di parola. Un’indagine basata su fatti, testimonianze e atti processuali dell’omicidio di Giuseppe Pinelli ferroviere anarchico, ucciso innocente nei locali della questura di Milano la notte del 15 dicembre del 1969.
Il tutto è condito dall‘ironia surreale di Massimiliano Loizzi che perdura per tutto lo spettacolo, capace di rendere comici anche i momenti più drammatici, e rendendo così meno pesanti gli insoluti casi dell’ingiustizia italiana.

​**​La compagnia dei Mercanti di Storie è un consorzio di artisti e musicisti indipendenti diretta da Massimiliano Loizzi (lavora tra gli altri con Antonio Latella, Paolo Rossi, Tullio Solenghi, Gabriele Lavia, Andrea DeRosa, PierPaolo Sepe; è protagonista de Il Terzo Segreto di Satira) e Patrizia Gandini, che lavora nell’ambito della ricerca teatrale e musicale per la presenza di un Teatro Popolare d’Arte per Tutti: d’intrattenimento e riflessione, di satira, poetico e musicale.

prenotazioni@cuboteatro.it


Dati Aggiornati al: 10-01-2017 11:35:51

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 15-01-2017 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cubo Teatro

Indirizzo: via Giorgio Pallavicino,35 Torino

Guarda Tutti Gli Altri EVENTI In Programma Del
Cubo Teatro

Prezzo: 10,00

Link: Sito Web dell'evento