WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 28-02-2017 > Musica e Spettacoli > Dire, fare, mangiare. “Il re sotto assedio” -...

Dire, fare, mangiare. “Il re sotto assedio” - I incontro

Dire, fare, mangiare. “Il re sotto assedio” - I incontro

 

 

Primo incontro:

“Dire, fare, mangiare. Pillole mensili di orientamento e consigli pratici per un'alimentazione più sana.” A cura di Martina Gradella, Associazione

Martedi 28 febbraio 2017, h18.30 – 20.00
Polo Culturale Lombroso16

Mai come negli ultimi anni è arduo capire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato nel compiere un gesto tanto fondamentale quanto quotidiano come “mangiare”. Facile smarrirsi tra dibattiti e discussioni sulla presunta pericolosità di un certo cibo oppure sui “pro” e “contro” di abitudini alimentari. Se si aggiungono gli affannosi stili di vita che molti di noi devono seguire per conciliare famiglia, bambini e lavoro…si finisce per ascoltare di tutto senza capirci nulla!
Il ciclo di incontri mensili intende prendere spunto da alcuni degli argomenti più “caldi” a livello massmediatico sui temi dell’alimentazione per fornire, insieme ad un inquadramento scientifico generale utile per contestualizzare ogni tema, anche chiarimenti e indicazioni pratiche su come intervenire nella propria alimentazione quotidiana tra pranzi, cene e merende.

“Il re sotto assedio”

Latte e latticini sono tradizionalmente al centro della nostra dieta, sinonimo di salute, di corretta alimentazione e di infanzia felice. Eppure, sempre più voci si sono alzate per mettere in dubbio quella che sembrava una indiscutibile verità. Cosa c’è dentro il latte che beviamo oggi? E’ lo stesso del passato? Che effetti può avere sul nostro organismo e su quello dei nostri bambini? Davvero è fonte di “muco”, di mal di pancia, di intolleranze? L’incontro si pone l’obiettivo di chiarire dubbi e incertezze su questo importante alimento, fornendo indicazioni pratiche anche per la sua parziale o totale sostituzione nella propria dieta, sulla base dell’attuale offerta di mercato.

Ogni incontro si svolgerà con cadenza mensile, inizierà alle 18:30, sarà concentrato in 1 ora cui seguirà mezz’ora di confronto diretto con i partecipanti per approfondire dubbi e incertezze. Il termine degli incontri, quindi, è previsto per le 20.00.

Numero di incontri
n. di 4 incontri da un'ora e mezza ciascuno
Gli incontri sono pensati come parti di un unico percorso formativo ma possono tranquillamente essere seguiti singolarmente, qualora si fosse nell’impossibilità di partecipare a tutti oppure si nutrisse interesse solo per alcuni degli argomenti trattati.

COSTI:
5 € a incontro
3€ per possessori #Lombroso16Card

I PROSSIMI INCONTRI:

Martedì 28 marzo 2017, h 18.30 – 20.00
Mercoledi 26 aprile 2017, h 18.30 – 20.00
Martedi 30 maggio, h 18.30 – 20.00

PER INFO ED ISCRIZIONI:
Martina Gradella, Associazione “Il Mestolo in Tasca”
Indirizzo: Via Massena 69, 10128 Torino
Telefono: 347-6826136
E-mail: martinagradella@gmail.com

Il ricavato delle iscrizioni verrà interamente devoluto a sostegno delle attività culturali del Lombroso16 e c'è uno SCONTO SPECIALE per i possessori della #Lombroso16Card.

Dati Aggiornati al: 16-01-2017 15:40:42

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 28-02-2017 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lombroso 16

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento