WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 29-10-2017 > Fiere, Sagre e Mercatini > Mercato delle eccellenze enogastronomiche del...

Mercato delle eccellenze enogastronomiche del Piemonte 29 ottobre 2017

 Mercato delle eccellenze enogastronomiche del Piemonte 29 ottobre 2017

 

 

MERCATO DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE DEL PIEMONTE

Ogni quinta domenica del mese in Piazza Solferino la federazione provinciale Coldiretti Torino organizza AlimenTO, il mercato tematico delle eccellenze eno-gastronomiche.

Circa 80 operatori presentano in vendita diretta i prodotti agricoli derivanti dalle proprie aziende nonché i loro derivati ottenuti a seguito di attività di manipolazione o trasformazione degli stessi. Un tripudio di colori, sapori e freschezza di: Vino e distillati, Carni e Salumi, Latte, Formaggi e derivati del latte, Lumache, Pesci, Uova, Pane, Pasta e Prodotti da forno, Cereali, Riso e Farine, Miele e derivati, Frutta e derivati, Verdura e derivati, Marmellate, Confetture, Composte, Antipasti, Salse, Sughi, Succhi di frutta, Fiori e Piante edibili.

Oltre alle aziende agricole piemontesi, saranno invitate a partecipare le cooperative agricole sociali, che valorizzano le produzioni locali in una logica di etica e responsabilità sociale d’impresa, le cooperative agricole e artigiane di UECOOP – Unione Europea delle Cooperative e le eccellenze agroalimentari artigiane, grazie al sostegno e alla partecipazione di CNA Torino.

I mercati saranno inoltre accompagnati da attività di animazione socio-culturali come strumento a sostegno della Città di Torino, nel suo ruolo di “Città Smart”. Una “Città Intelligente” in grado di mettere in campo azioni, progetti e partnership efficaci con lo scopo di orientare il proprio sviluppo economico all’innovazione, alla creazione di reti collaborative ed all’attenzione all’ambiente. Ad ogni appuntamento verrà affrontato un tema specifico legato agli argomenti delle Smart Community. Saranno coinvolti all’evento giornali e televisioni locali e, per seguire al meglio tutti gli eventi in tempo reale, da non perdere di vista saranno gli hashtag #COLturadigitale e #mercatosolferino.

Calendario appuntamenti 2017:

Domenica 29 gennaio

Domenica 30 aprile

Domenica 30 Luglio

Domenica 29 ottobre

Domenica 31 dicembre

Info: Associazione Federazione Provinciale Coltivatori Diretti di Torino piemonte@coldiretti.it




Dati Aggiornati al: 17-01-2017 14:32:13

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Domenica 29-10-2017 alle 08:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Torino

Indirizzo: Piazza Solferino Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento