WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 13-05-2017 > Musica e Spettacoli > Il Suono ritrovato

Il Suono ritrovato

Il Suono ritrovato

 

 

sabato 13 maggio dalle 9.30 alle 12.30
Con Sergio Motolese
Laboratorio del Suono
Il Suono ritrovato

Riappropriarsi del Suono ricco di Armonici per nutrire l’Anima.

La musica è la più immateriale tra le arti. Il Suono è già evanescente nel momento in cui viene prodotto, ma esso ha un grande potere di penetrazione diretta nelle parti più intime del nostro sentire interiore e condiziona i nostri stati d’animo in modo assai rilevante.

Il suono elettronico, digitalizzato, ha invaso tutti gli spazi di vita in modo rapido e totalizzante. Ma esso è privo di armonici naturali, che sono l’essenza stessa del Suono, la sua anima. Senza armonici il Suono non ha vita, come un seme transgenico è sterile. E la musica è nutrimento dell’anima!

Il Suono vivo deve dunque essere “ritrovato” dalla libera volontà di ogni individuo e può allora divenire mezzo di guarigione, di meditazione e di auto-conoscenza. Rudolf Steiner, in un ciclo di conferenze, ci fornisce conoscenze e impulsi importanti anche riguardo all’essenza della musica.

Strumento non unico ma privilegiato del laboratorio è il coro dei partecipanti. Nel canto si possono sperimentare particolarmente le qualità sonore dei singoli intervalli musicali, ma anche scoprire, o riscoprire, la propria voce e altro ancora. Infine ci si può anche… divertire! Non sono richieste abilità canore di alcun genere.

Il Coro, come qui è inteso, è un’immagine reale della convivenza armonica tra individui liberi.


Partecipazione a libero apprezzamento. Non è richiesta iscrizione.

Dati Aggiornati al: 05-05-2017 16:33:40

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 13-05-2017 alle 09:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Il Centro per l'Antroposofia

Indirizzo: via degli Stampatori 18 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento