WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 06-05-2017 > Musica e Spettacoli > Le Musiche e le Parole del Cuore

Le Musiche e le Parole del Cuore

Le Musiche e le Parole del Cuore

 

 

LE MUSICHE E LE PAROLE DEL CUORE

RECITAL con CRISTINA LEONE (Pianoforte) e BABA RICHERME (Voce Recitante)

Cristina Leone si è brillantemente diplomata in pianoforte al Conservatorio di Napoli sotto la guida di Luigi Averna, ha studiato con Ennio Pastorino, Clara Fumagalli, Lazar Berman, Jorge Demus.Ha frequentato corsi di musica da camera con Trevor Wye al Conservatorio di Udine ed ha seguito il corso di duo alla Scuola di Alto Perfezionamento di Saluzzo con Giuseppe Nova. Premiata in vari concorsi nazionali ed internazionali, svolge da tempo attività concertistica come solista ed in varie formazioni da camera; ha suonato in Italia, Francia, Germania e Austria. Ha tenuto recitals per la Gioventù musicale d’Italia in viaggi intercontinentali. É stata ospite al festival di Ravello in duo con Fabrizio Pavone (Duo Arthmos), con il quale ha ricevuto il premio “Gina Rosso-Amici di Renato Bruson”. Ha partecipato a Torino Spiritualità con Angela Finocchiaro nel reading “Il Diario di Eva” di Mark Twain al Teatro Carignano di Torino. Dal 2006 collabora con il Circolo dei Lettori di Torino e dal 2013 con “Le Petites Soirées” di Elda Caliari del Circolo della Stampa di Torino. All’intensa attività concertistica affianca quella didattica e di Giurato in concorsi pianistici.

Baba Richerme, è nata a Torino, vive a Roma dal 1988. Laureata in Lettere Moderne discipline artistiche, in Storia del Teatro presso l’Università di Torino con Gian Renzo Morteo e specializzata in Storia del Cinema con Gianni Rondolino. Giornalista professionista, è in Rai dall’88, dove è una delle ”Voci” del Giornale Radio con la qualifica di Inviato Speciale. Da anni firma servizi, corrispondenze, rubriche, speciali , interviste con i grandi personaggi del mondo dello spettacolo per il GR1, GR2, GR3 e RadioUno , seguendo i maggiori avvenimenti e i Festival internazionali di Cinema quali Cannes, Venezia, Berlino, Roma come critico e Inviato cinematografico. In Tv su Raitre ha lavorato con Umberto Broccoli e Claudio Ferretti al programma “L’Una italiana” realizzando servizi e commentandoli in studio. E’ stata giurato nella sezione “Un certain regard” al Festival di Cannes, ha fatto parte, per diversi mandati , del Direttivo del Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiani, organo che assegna ogni anno gli autorevoli “Nastri d’argento . Fa parte del Sindacato Critici Cinematografici Italiani. Dal 2014 è voce narrante de “Le Nuove Petites Soirées” del Circolo della Stampa curate da Elda Caliari.

Partecipazione a libero apprezzamento. Non è richiesta iscrizione.

Dati Aggiornati al: 06-05-2017 07:55:48

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 06-05-2017 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Ilcentroantroposofia

Indirizzo: via Bertola, 40 angolo via Stampatori Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento