WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 13-05-2017 > Musica e Spettacoli > Primavera Sacra - Live art work - COH

Primavera Sacra - Live art work - COH

Primavera Sacra - Live art work - COH

 

 

Sabato 13 maggio 2017 | H 21
Domenica 14 maggio 2017 | H 21

PRIMAVERA SACRA – LIVE ART WORK

di Irene Von Dorigotti e Andrea Ciommiento
con Emanuele Buganza, Nina Silla, Giuseppe Fabris, Elisa Guarraggi
regia Andrea Ciommiento
tecnica Serafino Sprovieri
piattaforma CO.H

PRESENTAZIONE

" Ad ingrossarsi sotto la pioggia imperturbabile è un fiume carsico di piccole ossessioni e nevrastenie, tensioni affettive, ricordi e fantasmi del passato, latenti insoddisfazioni e desideri inconfessati" KlpTeatro.it

Una rottura. Un corto circuito dove la catastrofe si trasforma in un brand. Le reazioni di una i-Pod generation ai tempi della crisi e degli ecodisastri.

In una Torino assediata dalla psicosi di una possibile alluvione, le persone reagiscono in diversi modi: chi si dà al consumismo ossessivo, chi approfitta delle paranoie altrui, chi cerca di ignorare il problema e chi spera nell’amore. Le reazioni alla catastrofe scateneranno una forza propulsiva generando l’esplosione delle intimità. Una messa a nudo.

Lo spettacolo racconta vite parallele che si rimpallano dall’una all’altra. Possiamo parlare di un gioco dove ognuno è protagonista della propria storia, ma in fondo nessuno lo è abbastanza.

LIVE ART WORK

“Primavera Sacra – Live Art Work” è una performance che intreccia narrazione dal vivo e allenamento attoriale. Come un action painting si andrà a delineare un affresco in cui la finzione sarà messa in uno stato precario grazie al suo pubblico.

Nella prima parte gli attori non daranno retta ai loro personaggi, il pubblico potrà assistere e in taluni momenti prendere parte a questo primo momento legato al riscaldamento dell'ambiente (warm up).

Nela seconda fase il collettivo CO.H sarà pronto a raccontare la storia: le atmosfere si chiariscono e le scene si adagiano sul ritmo. La storia prende inizio ma la nostra speranza è che possa interrompersi e ripetersi se necessario.

Ne scaturirà una esperienza di memoria partecipativa. Un paradosso temporale che rende omaggio all’eterno tentativo di “far parte di qualcosa” come attori e spettatori.

PRENOTAZIONI

Visto il numero limitato di posti sarà necessaria la prenotazione con nome, cognome e data scelta. Sarà attiva la modalità “Honesty Ticket”: info@piattaformacoh.net

CO.H Piattaforma Artistica
www.piattaformacoh.net

CHI RINGRAZIAMO

Lo spettacolo è stato realizzato negli spazi della Cavallerizza Reale riportati in vita grazie a un gruppo eterogeneo di cittadini sotto il nome Assemblea Cavallerizza 14:45.

Lo spettacolo ha visto il suo debutto a febbraio 2017 all'interno della stagione Schegge del Cubo Teatro a Torino.

Lo spettacolo ha visto la recensione/focus di KlpTeatro al suo debutto: http://www.klpteatro.it/primavera-sacra-co-h-ciommiento-recensione

Dati Aggiornati al: 06-05-2017 12:49:20

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 13-05-2017 al 14-05-2017
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: Birrificio Metzger Centro di Cultura Contemporanea Torino

Indirizzo: via Bogetto 4/g angolo via Pinelli dove c'è l'officina della Rover Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento