WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 19-05-2017 > Mostre e Cultura > ArteLab - Due giorni

ArteLab - Due giorni

ArteLab - Due giorni

 

 

Allo Schizzolab tre forme d'arte si incontrano per due giorni, dove potrete nutrirvi di fotografia , poesia e pittura con tre artisti di grande livello Italiano e internazionale.
Le Opere saranno esposte tutto il giorno , inoltre per alietare la serata, ci saranno due concerti a partire dalle 22.00 .
Ma chi sono questi tre artisti?

FOTOGRAFIA - ANDREA LOBBIA
Nato nel 1987 a Lodi ma residente a Rivolta d'Adda, piccolo borgo in provincia di Cremona. Ama tutto ciò che è arte con preponderanza verso la musica, è infatti cantante e batterista;
inoltre ama la natura in tutte le sue forme, il viaggio e la scoperta sono le sue mete preferite.
Espone la mostra " Penombre" , dedicata ai luoghi abbandonati nella Pianura Padana, con la quale ha voluto fare un " sunto" sottoforma di viaggio, che concerne la tematica dell'abbandono rivolta in primis al territorio cui è più legato. Nelle foto sono immortalati anche paesaggi storici e semi dimenticati, cercando e immortalando quelle piccole cose nascoste, persone, piccoli mondi ancora vividi in una società moderna distruttiva che fagocita ormai tutto quanto.
POESIA - INNOCENTE FOGLIO
Nasce a Bagolino nella Val Sabbia (BS) nel 1951.
Inizia a scrivere sin da g iovanissimo ed il suo medagliere vanta immediatamente premi prestigiosi vinti in vari concorsi Letterari, che gli valsero la pubblicazione della sua prima raccolta poetica ‘’AUTUNNO’’ ( Edizioni Mondo Letterario Milano) .Dotato di una grande sensibilità, dovuta in parte all’amara esperienza della poliomielite che lo colpì all’età di tre anni e ad una fanciullezza difficile, nelle sue opere si colgono puri sentimenti dettati da delusioni e illusioni.
‘’E’ un poeta di una sensibilità straordinaria dettata dalla sofferenza’’ queste sono le parole spese per lui dal premio Nobel Eugenio Montale, e proprio da questa importante recensione il poeta prende a volare con le sue liriche nel mondo letterario Italiano .
La sua ultima fatica letteraria è dedicata al grande pittore ed amico Antonio Stagnoli ‘’Pas en amur’’ è il suo titolo, ove ricorda in ogni sua lirica il bellissimo e prestigioso carnevale di Bagolino.
PITTURA - LINE DANIELSEN
Di origine norvegese vive da molti anni a Firenze. Ha realizzato le prime opere nel 1996. Una delle sue opere più famose è la vetrata in mosaico della Chiesa di San Ferdinando a Montedomini, in Via dei Malcontenti a Firenze. Nel 2006 ha rappresentato la Norvegia al Festival della Creatività, alla Fortezza da Basso, col progetto “North in progress”, organizzato dalla Regione Toscana. Nel 2009 realizza le illustrazioni per il libro di poesie di Gianni Gullo

INGRESSO LIBERO !!!!!!!!!
Consumazione 5 EURO
PER CHI VOLESSE CENARE LA NOSTRA CUCINA SARA' APERTA SU PRENOTAZIONE DALLE 19.30
MENU FISSO 15 EURO CON PRIMO SECONDO CONTORNO E DOLCE
PER PRENOTAZIONI ED INFO
011-6992469
o via mail
schizzolab68bis@gmail.com

Dati Aggiornati al: 06-05-2017 14:45:09

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 19-05-2017 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Schizzolab

Indirizzo: Via San secondo 68 bis Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento