WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 20-05-2017 > Mostre e Cultura > Biblioteca Popolare + Social Booking per il...

Biblioteca Popolare + Social Booking per il SaloneOff

Biblioteca Popolare + Social Booking per il SaloneOff

 

 

SOCIAL BOOKING, LA PRIMA BIBLIOTECA SOCIALE e letture 2.0

Nell'ambito delle iniziative del Salone del libro Off
http://www.salonelibro.it/it/programma/sabato-16/details/10236-Social-booking-la-prima-bibliotrca-sociale.html

Biblioteca popolare è la prima biblioteca sociale, è il progetto di " real" social booking del centro di cultura contemporanea di Torino.

Dopo il progetto di social cooking, " Fornello Popolare" , arriva anche il social booking. L’idea si basa sul fatto che dietro a ogni libro c'è una persona o un gruppo di persone e che queste persone potrebbero incontrarsi e conoscersi proprio tramite quel libro. Raccolta di vecchi o nuovi libri destinati al macero o gettati, scambio di libri su tutto il territorio nazionale, " real" perchè è uno " spazio fisico" dedicato alla lettura social, dove romanzi, saggi, e libri tematici possono essere letti o semplicemente scambiati. Un nuovo modo per combattere la crisi, culturale ed economica, dando a tutti la possibilità di leggere, studiare e possedere dei libri. (es: Se un libro, un saggio o un testo universitario non serve più a me, può essere utile a persone che non possono permetterselo o che comunque hanno necessità di averlo).

Sabato 20 e domenica 21 dalle 15:00 alle 19:00, sarà aperto un punto di raccolta per le donazioni alla biblioteca popolare, presso il cccTo, in via Boggetto 4/G. L’idea, realizzata un paio di anni fa al CccTo e già presentata durante il Salone del Libro Off edizione 2015, si basa sulla raccolta e sullo scambio di libri su tutto il territorio nazionale. Si tratta di uno spazio dedicato alla lettura social, dove romanzi, saggi, e libri tematici possono essere letti o semplicemente essere cambiati. Un nuovo modo per combattere la crisi, culturale ed economica, permettendo a tutti la possibilità di leggere, studiare e possedere dei libri. (es: Se un libro, un saggio o un testo universitario non serve più a me, può essere utile a persone che non possono permetterselo o che comunque hanno necessità di averlo). Quest’anno l’attenzione si concentra sulla sezione " Medicina Alternativa: Curarsi Senza Intossicarsi" della biblioteca popolare, facendo un appello pubblico per il reperimento di libri nuovi o usati e chiedendo aiuto anche alle case editrici e agli utenti dei social.

La presentazione congiunta dei progetti della lettura sociale sarà presentato il sabato 20 alle ore 18.30 presso l’ex birrificio Metzger (cccTo) via Bogetto 4/G.

PS. chi avesse dei libri vecchi o nuovi da donare li porti con sè.

Dalle 19:00 in poi seguirà cenetta presso Fornello Economico e Popolare solo su prenotazione*

Costo cenetta: 10,00 euro

Per info e prenotazioni:

Birrificio Metzger Centro di Cultura Contemporanea Torino
via Bogetto 4/g angolo via Pinelli
http://ccc.to.it/
https://www.facebook.com/ccc.to.it/
**Cell. Alessandro Novazio 338 907 7600

Dati Aggiornati al: 06-05-2017 14:52:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 15:00 dal 20-05-2017 al 21-05-2017
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Birrificio Metzger Centro di Cultura Contemporanea Torino

Indirizzo: via Bogetto 4/g angolo via Pinelli dove c'è l'officina della Rover Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento