WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 17-05-2017 > Mostre e Cultura > Il margine dell'alba di Mariangela Cerrino...

Il margine dell'alba di Mariangela Cerrino al Centro Pannunzio

Il margine dell'alba di Mariangela Cerrino al Centro Pannunzio

 

 

" Io ero felice di combattere al tuo fianco e sarei stato felice anche di morire al tuo fianco, se fosse stato necessario, e credo di averlo dimostrato, perché considero l’amicizia una delle poche benedizioni concesse agli uomini. Ma la mia anima non è mai stata tua; se lo hai creduto è stato un tuo torto, e se non hai mai visto niente di serio nei miei dubbi, nelle mie domande e nei miei tentativi di mitigare la tua intolleranza anche questo è un tuo torto. Perché io mi sono sempre interrogato, su tutto, e non l’ho mai nascosto a nessuno, e di certo non a te. E poi è venuto per me il tempo di scegliere, ed è stata una libera scelta. [...] Semplicemente sono tornato alla vita dopo una lunga sofferenza, e ho visto diversamente la vita stessa. Mi sono innamorato e ho trovato il mio posto"

Tra scontri politici e contese religiose, si intrecciano le vite di Jean Louis Arlaud e di Etienne de Villard. Il primo, figlio di un notaio di Oulx, ha come unica aspirazione quella di combattere e guadagnarsi il potere e la nobiltà; il secondo, ultimo erede di una famiglia valdese distrutta dall’Inquisizione, è stato cresciuto come un cattolico, ma è sempre accompagnato dall’ombra del sospetto, da un’inestinguibile sete di giustizia e dal suo spirito di tolleranza, che lo rende estraneo alle ambizioni dell’amico. Ma quando gli equilibri si spezzano, si accendono i roghi e le persecuzioni sfociano in un’aperta guerra di religione, Etienne dovrà compiere una scelta e trovare la sua strada, la sola che Jean Louis, ormai conosciuto come capitano Lacazette, non può e non vuole percorrere.

Vi aspettiamo!

Dati Aggiornati al: 08-05-2017 17:23:40

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 17-05-2017 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Centro Pannunzio

Indirizzo: via Maria Vittoria, 35h Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO