WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 16-05-2017 > Mostre e Cultura > SMET a Polincontri

SMET a Polincontri

SMET a Polincontri

 

 

Un collettivo di studenti del corso di musica elettronica del Conservatorio G.Verdi di Torino coordinato dal Prof. Domenico Sciajno eseguirà due brani:

Music For Solo Performer
Dur: 20 Min, anno: 1965
Compositore: Alvin Lucier
Interpreti: Domenico Sciajno (Elettroencefalogramma e pianoforte), Luca Morino (dispositivi elettroacustici e pianoforte)

In questa composizione Alvin Lucier è tra i primi ad esplorare l’utilizzo di un EEG (elettroencefalogramma) per ricavare i dati biofisici relativi all’attività cerebrale al fine di renderli udibili in un contesto sonoro performativo.
Il performer è dunque colui che mette a disposizione il proprio ‘pensiero’ che, ‘catturato’ elettricamente dall’EEG verrà trasformato in suono e musica attraverso diversi dispositivi elettroacustici posti all’interno di un pianoforte o distribuiti nello spazio performativo.

Sonic Shuffle
Dur: 20 Min, anno: 2010
Compositore: Domenico Sciajno
Partitura grafica per laptop ensemble e direttore
Interpreti: Pietro Caramelli, Francesco Cesario, Andrea Cuscela, Roberto Federici, Omar Ferrero, Giulia Francavilla, Andrea Marazzi, Matteo Martino, Federico Primavera
Direzione dell’enseble: Domenico Sciajno

In Sonic Shuffle gli interpreti ai laptos eseguono una partitura grafica. Il direttore dell'esecuzione controlla in tempo reale alcuni aspetti della partitura e regola la diffusione dei momenti sonori sviluppati dagli interpreti.

Dati Aggiornati al: 15-05-2017 09:52:53

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 16-05-2017 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Politecnico Di Torino

Indirizzo: Corso Duca degli Abruzzi, 24 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento