WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 27-05-2017 > Fiere, Sagre e Mercatini > FESTA DI PRIMAVERA

FESTA DI PRIMAVERA

FESTA DI PRIMAVERA

 

 

Nel week end dei 27-28 maggio si terrà nel centro storico di Villarbasse la tradizionale Festa di Primavera, organizzata dal Comune di Villarbasse in collaborazione con la Pro Loco e altre associazioni del paese.
La manifestazione si aprirà sabato alle 16.30 con l’inaugurazione della mostra “Due Santi per un Paese: una coppia di patroni e non solo”, presso la Chiesa di San Nazario, a cura della Parrocchia.
Alle ore 17 verrà inaugurata presso Palazzo Mistrot la mostra “Charlie Chaplin – Buster Keaton: dalle prime macchine del precinema ai proiettori a pellicola”, minuziosamente curata da O. Giacone. A seguire, si apriranno presso la sala delle Associazioni di via Vitrani 9, la mostra “La nobilità del cartone”, allestita da A. Lussiana, e la mostra “Diorami” curata da M. Varetto, con successiva apericena a cura della Pro Loco.
Alle ore 21.15, in Piazza delle Chiese, ci sarà il concerto della BBB Band, che festeggerà il proprio decimo anno di attività insieme ad artisti che si affiancheranno e si alterneranno sul palco ad arricchire lo spettacolo. In caso di maltempo, il concerto di terrà presso l’Auditorium delle Scuola Media.
La domenica il centro storico sarà animato sin dal mattino dalle bancarelle dei commercianti, degli hobbisti e degli antichi mestieri, con musica e intrattenimento per bambini.
In Piazza del Municipio verrà allestito un percorso per bici aperto a tutti (con bici propria e casco) curato dagli istruttori della ASD SOLO BIKE MTB.
A precedere lo street food presso i locali del centro storico, vi sarà l’aperitivo offerto dall’Ass. Anni d’Oro presso la sede di via Vitrani.
Dalle 14.30, con ingresso da via Combabona, visite guidate al Torrazzo, presso il quale si potrà visitare la mostra “Dipingo con l’ago a punto spugna” curata da V. Suppo e, dalle 15.30, lo spettacolo teatrale per bambini curato da “I Mattacchioni” (che in caso di maltempo si sposterà nel salone parrocchiale).
Presso Palazzo Mistrot si potrà simulare un volo grazie alla strumentazione allestita dai Piloti Virtuali Italiani, osservare i pony ed i rapaci dell’Ass. Terra dei Cavalli ed incantarsi di fronte alle creazioni di A. Manina (“Dal riciclo del legno al design creativo”), ai quadri allestiti dalla Unitre ed ai fiori di Pollice Verde.
Presso Palazzo d’Angennes saranno allestite le mostre “I presepi artistici” di S. Coluccia, “Vivo acquarello” di E. Guarienti, “Zero carati” di Manuela e Sara, “Quadri, ritratti e caricature” di Anja e Benny, arricchite dalla presenza nel giardino del palazzo della carrozza dell’ottocento di Giovenale e dai fiori e piante di Artegiardini.



Dati Aggiornati al: 17-05-2017 11:21:56

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Alle 09:00 dal 27-05-2017 al 28-05-2017
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: VILLARBASSE (TO)

Indirizzo: PIAZZA DEL COMUNE VILLARBASSE (TO)

Prezzo: Gratis