WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 20-05-2017 > Altro... > Ero Straniero: raccolta firme a San Mauro Torinese

Ero Straniero: raccolta firme a San Mauro Torinese

Ero Straniero: raccolta firme a San Mauro Torinese

 

 

Sabato 20 maggio, dalle 15 alle 18, raccoglieremo le firme per Ero straniero - L'umanità che fa bene, una campagna culturale e una legge di iniziativa popolare per cambiare il racconto, superare la legge Bossi-Fini e vincere la sfida dell’immigrazione, puntando su accoglienza, lavoro e inclusione.

LA PROPOSTA “ERO STRANIERO”

Questa campagna cercherà di arrivare entro sei mesi alle 50 mila firme necessarie per presentare la proposta di una legge che mira a evitare situazioni di irregolarità per puntare invece su accoglienza, lavoro e inclusione. Tra i promotori della campagna c’è un fronte vasto e trasversale della società civile che lavora sul settore delle politiche migratorie e dell’inclusione socio-lavorativa, tra cui: Radicali Italiani, Acli, Arci, Asgi, Caritas, Centro Astalli, Cnca, Comunità di Sant’Egidio, Libera. Alla campagna hanno già aderito un centinaio di sindaci in tutta Italia.

La proposta di legge di iniziativa popolare “Ero straniero” è composta di otto articoli. Questo testo, innanzitutto, introdurrebbe il permesso di soggiorno temporaneo (12 mesi) per facilitare l’incontro dei lavoratori stranieri con i datori di lavoro italiani. Si prevede poi la regolarizzazione su base individuale degli stranieri irregolari, se è dimostrabile l’esistenza in Italia di un’attività lavorativa (trasformabile in attività regolare o denunciabile in caso di sfruttamento lavorativo) o di comprovati legami familiari. La proposta intende anche ampliare il sistema Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) puntando su un’accoglienza diffusa capillarmente nel territorio con piccoli numeri.

Dati Aggiornati al: 18-05-2017 10:56:39

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Altro...

Quando: Sabato 20-05-2017 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: arci Solaris

Indirizzo: via Speranza 41 bis San Mauro Torinese

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento