WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 22-05-2017 > Mostre e Cultura > Un bicchiere con Franco Arminio

Un bicchiere con Franco Arminio

Un bicchiere con Franco Arminio

 

 

Ultimo giorno di Salone del Libro e ai Bagni di via Agliè viene a trovarci per l'ultima tappa del suo viaggio verso nord Franco Arminio - PAESOLOGO
Franco Arminio è poeta, scrittore, regista e animatore di battaglie civili irpino, autodefinitosi paesologo.
Ai Bagni parleremo e leggeremo collettivamente il suo ultimo libro di poesie d'amore e di terra, " Cedi la strada agli alberi" , uscito nel 2017 ed edito da Casa Editrice Chiarelettere.
I versi di Arminio sono semplici, diretti, senza aloni. Ogni verso è una serena obiezione alla scrittura come gioco linguistico, è una forma di attenzione a quello che c’è fuori, a partire dal corpo dell’autore, osservato come se fosse un corpo estraneo: l’azione cruciale è, infatti, quella del guardare: “Io sono la parte invisibile del mio sguardo”.
La serata è organizzata insieme all'amica Cristina Pistoletto che di sensibilità e paesaggio tanto discute quostidianamente in quel di Barriera. Ci accompagneranno tanti amici, lettori improvvisati, musicisti d'alri tempi e cantastorie contemporanei. Gianluca Vigone, Muso Muso, Marinella Tenaglia e Samuele Pigliapochi.
E chi si vorrà unire ad una serata di letture, poesia, musica e vino...perchè ad un certo punto un bicchiere con Franco Arminio non lo volete bere?

Roberto Saviano ha definito Franco Arminio «uno dei poeti più importanti di questo paese, il migliore che abbia mai raccontato il terremoto e ciò che ha generato».

Dati Aggiornati al: 18-05-2017 11:50:17

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Lunedì 22-05-2017 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bagni Pubblici

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento