WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 23-05-2017 > Mostre e Cultura > Invito al nichilismo, con Liliana Caruso e Falena...

Invito al nichilismo, con Liliana Caruso e Falena Nera

Invito al nichilismo, con Liliana Caruso e Falena Nera

 

 

Invito al nichilismo
Liliana Caruso, Falena Nera

Inaugurazione mostra
martedì 23 maggio ore 20.00
fino al 27.5.2017

Circolo Culturale Amantes
Via Principe Amedeo 38/a, Torino
orario: da martedì a sabato
ore 18,00 – 02,00

dal 18 maggio al 24 giugno ingresso libero senza tessera

Liliana Caruso e Falena Nera, due tatuatrici di professione espongono le loro tavole nello spazio espositivo del Circolo Culturale Amantes. Inaugurazione martedì 23 maggio alle ore 20.00, in mostra fino a sabato 27.5. Ingresso libero senza tessera.

Liliana Caruso, 34 anni, Catanese, figlia di insegnante e imprenditore che, attraverso una rigida educazione, sin da tenera età l'hanno spinta ad esprimersi attraverso i linguaggi dell'arte, dalla musica al disegno, e della più nobile letteratura. Una brevissima interruzione della produzione onirica e visiva è avvenuta negli anni dedicati allo studio della psicologia clinica ad indirizzo lacaniano, nella quale ha conseguito una laurea nel 2006 e che rimane punto focale e di partenza per tutte le altre esperienze, ivi compresa la carriera da tatuatrice. " La cosa più simile ad una seduta psicoterapica è un'intensa sessione di aghi sotto pelle" . Non sarebbe corretto considerarla un'artista quanto piuttosto un'artigiana colta ed aperta a tutto ciò che la circonda. Se vi trovaste a passare in via Sant'Anselmo 21, presso lo studio Le Rue des bons Enfànts, trovereste di certo qualcuno con cui discutere di musica, sottoculture, anarchia, esoterismo, cinema oscuro, animali, fiori e psicosomatica. Il fine di tutto ciò altro non è che la ricerca costante e amorevole di un senso a questo nostro vagare.

Falena Nera, anagraficamente parlando, è Alessandra Giubaldo classe 1986. Dedica ed ha dedicato la sua vita a varie forme d’arte. Ha frequentato il liceo artistico Renato Cottini di Torino con la specializzazione in pittura, successivamente conseguito la Laurea in Pittura ed Arti Visive presso l’accademia Albertina di Torino presentando una tesi dal titolo “Il dolore come espressione dell’arte” nella quale ha esaminato e trattato le modificazioni corporee più estreme. È con Gabriele dei Mutanti, tatuatore Torinese con oltre 20 anni di esperienza, che Alessandra si immerge nel sempre più vasto mondo del tatuaggio e nel 2009 comincia a lavorare con lui al Laboratorio dei Mutanti di Trofarello, prima come assistente e disegnatrice, poi comincia a realizzare i suoi primi Tattoo su pelle umana! Nel 2013 il Laboratorio dei Mutanti si “allarga” e Alessandra diventa titolare dell’attività assieme a Gabriele e Davide (il piercer dello studio). I suoi lavori trovano una caratteristica “ horror cartoon” ad illuminarli e rendono il tratto e lo sviluppo dei suoi disegni inconfondibile.

Circolo Culturale AMANTES
dal 1996 in via Principe Amedeo 38/a, Torino

https://sites.google.com/view/amantes
https://www.facebook.com/ilmioamantes

Dati Aggiornati al: 21-05-2017 22:32:11

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 20:00 dal 23-05-2017 al 27-05-2017
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Culturale Amantes

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento