WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 24-05-2017 > Mostre e Cultura > Il mistero dell'Ultimo Maestro Gnostico. con...

Il mistero dell'Ultimo Maestro Gnostico. con Valeria Bobbio

Il mistero dell'Ultimo Maestro Gnostico. con Valeria Bobbio

 

 

Mercoledì 24 maggio 2017, alle ore 18.30, presso la Libreria Fenice di Via Porta Palatina, 2, a Torino, incontro con la Dott.ssa VALERIA BOBBIO per la presentazione del thriller esoterico " Il Mistero dell'Ultimo Maestro Gnostico" .
Modera e conduce il Prof. FRANCESCO CORDERO DI PAMPARATO.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

A Trivero, ex centro laniero nelle colline biellesi è il settecentenario del martirio dell'eretico Dolcino per mano dell'Inquisizione. Le manifestazioni in suo ricordo sono teatro dell'omicidio cruento di un erudito professore. Unico indizio: un criptico schema in cui si menziona l'eretico e un elenco di chiese, personaggi, sette esoteriche e simboli difficilmente ricollegabili fra di loro. Il conferenziere Ansaldi e la psicologa Andrea verranno arruolati come esperti nelle indagini dei carabinieri, per decifrare il documento che potrebbe gettare luce sull'assassinio. Indagando nel passato del defunto affioreranno indizi che illumineranno i significati nascosti nella ostica " mappa" religiosa che potrebbe condurre ad un mistero che sconvolgerebbe la storia come noi la conosciamo.

Valeria Bobbio è nata e vive in provincia di Torino, laureata in Lettere con indirizzo cinematografico e lavora nel sociale come educatrice professionale. Da parecchi anni è appassionata studiosa di storia delle religioni, letteratura esoterica e medicine alternative.

Francesco Cordero Di Pamparato è docente di Storia delle Crociate e di storia di Bisanzio all’Università Popolare di Torino.
Scrive articoli per varie riviste di carattere storico.
Tiene conferenze in molti circoli e associazioni.
e alcuni corsi tematici di storia al Centro Pannunzio, circolo culturale torinese.
E' autore di diversi saggi.

Dati Aggiornati al: 22-05-2017 08:31:41

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 24-05-2017 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fenice Libreria - Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento