WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 28-05-2017 > Mostre e Cultura > Visita in Bottega: l'arte del restauro

Visita in Bottega: l'arte del restauro

Visita in Bottega: l'arte del restauro

 

 

La visita, con partenza dalla biglietteria della Castiglia alle ore 15.00, condurrà il gruppo alla bottega del restauratore falegname, il " minusié" Giovanni Pascolini. La bottega, aperta dal 1989 in Via Valoria Inferiore, 23, è una delle attività artigianali che ancora caratterizza il centro storico.
Il restauratore presenterà in bottega le varie fasi di lavorazioni del legno, dal tronco dell’albero al prodotto finito. Verranno inoltre messe in evidenza le caratteristiche del legno ed il suo utilizzo negli anni del Marchesato, la lavorazione, gli incastri e gli intarsi delle modanature. La visita si concluderà poi a Casa Cavassa, con la possibilità di vedere le lavorazioni finite del legno, grazie alla ricca collezione del Marchese Emanuele Tapparelli d'Azeglio.
E’ previsto un massimo di 25 partecipanti ed è pertanto opportuno prenotare rivolgendosi all’Ufficio Turistico IAT, in piazza Risorgimento,1, a Saluzzo, telefonando al numero verde 800392789, oppure inviando una email a saluzzo@coopculture.it.


Dati Aggiornati al: 25-05-2017 11:47:43

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Domenica 28-05-2017 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bottega artigianale e Museo Civico Casa Cavassa

Indirizzo: ritrovo presso la biglietteria della Castiglia Saluzzo

Prezzo: 5 euro adulti; gratu

Link: Sito Web dell'evento