WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 01-06-2017 > Mostre e Cultura > La Repubblica in Piazza

La Repubblica in Piazza

La Repubblica in Piazza

 

 

La Repubblica in piazza
Giovedì 1 giugno e Venerdì 2 giugno 2017
Piazza Arbarello (Torino)

Il Centro studi Piero Gobetti, ente partner del Polo del '900, l’Associazione Cleanup, il Museo d'Arte Urbana, l’Accademia Albertina di Belle Arti, il Museo Diffuso della Resistenza e Libreria Paravia, promuovono, in Piazza Arbarello a Torino, l'iniziativa La Repubblica in Piazza.
Giovedì 1 giugno alle ore 16.30 si terranno un’Animazione artistica aperta alla cittadinanza e il reading " Le Parole della Repubblica" .
Venerdì 2 giugno alle ore 16.30 avrà luogo il Live Painting Panchine d'Autore dedicate ai temi della Repubblica e della Costituzione, con la partecipazione degli artisti Margherita Bobini, Andrea Gritti e Karim e il coordinamento didattico a cura di Vito Navolio e del Prof. Giuseppe Leonardi (Accademia Albertina).
L’evento è patrocinato dalla Circoscrizione 1 di Torino e realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito del Programma Polo del ‘900.
L’iniziativa si inserisce nella programmazione condivisa intitolata Il racconto della Repubblica predisposta degli enti partner del Polo del ‘900 in occasione della Festa della Repubblica.



Il Polo del ’900 è il centro culturale di Torino, inaugurato ad aprile 2016, aperto a tutti e rivolto soprattutto alle giovani generazioni e ai nuovi cittadini. Grazie alla ricchezza di fonti documentarie e alla pluralità delle esperienze e ricerca dei diversi enti culturali coinvolti nel progetto, il Polo diventerà il contenitore e l’attore di attività e iniziative culturali capaci di far dialogare memoria e attualità. Negli oltre 8.000 mq di superficie dei Quartieri Militari juvarriani è ospitata una piazza coperta e accessibile liberamente e dove si possono trovare: un museo; una mostra permanente (Torino 1938-1948); una biblioteca con due sale lettura; uno spazio polivalente per eventi, mostre temporanee e performance; tre aule per la didattica; un’area per i bambini; sale conferenze; un minicinema; 300.000 monografie; 28.000 audiovisivi; 127.600 fotografie. www.polodel900.it.





Progetto realizzato con il sostegno di Compagnia di San Paolo e Polo del '900









Per informazioni: www.centrogobett.it

Dati Aggiornati al: 30-05-2017 11:59:14

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 16:30 dal 01-06-2017 al 02-06-2017
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: MAU - Museo D'arte Urbana

Indirizzo: Via Rocciamelone 7 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento