WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 01-06-2017 > Musica e Spettacoli > Gocce di Musica presenta Cecilia

Gocce di Musica presenta Cecilia

Gocce di Musica presenta Cecilia

 

 

Gocce di Musica prefestivo con l'apertura del mese dedicato ale donne! Ospite del primo appuntamento l'arpista Cecilia Lavagno, in uno spettacolo solitario ma in grado di coinvolgere il pubblico con la sua musica e la sua voce.

CECILIA LASAGNO
Tutto ha inizio nel 1994 quando, a 5 anni, Cecilia rimane affascinata da un’arpa vista in TV. Nel 1998 scrive una lettera a Babbo Natale, senza alcuna intestazione e con un'unica richiesta. Lo strumento arriva e due anni dopo Cecilia è ammessa al Conservatorio di Torino, dove si diploma nel 2009. Studentessa ribelle, ma talentuosa e curiosa, coltiva il gusto per la sperimentazione in un percorso che la porterà a coniugare le sonorità dell'arpa con quelle dell'elettronica e con una scrittura pop.
Esperienze musicali tra le più disparate – dall'orchestra jazz di Furio Di Castri ai tre mesi di busking per Los Angeles, dalle navi da crociera alla musica corale – arricchiscono il suo bagaglio di competenze, volti e storie. Storie che Cecilia decide di raccontare nelle sue canzoni. Nell'aprile del 2015 esce il suo primo album, Guest, prodotto da MeatBeat Studio per Qui Base Luna.
Un'intensa attività live porta Cecilia ad esibirsi in tutta Italia – solo nel 2015 sono stati 200 i suoi concerti - e al fianco di Niccolò Fabi, Cocorosie e Maria Gadù. Nello stesso anno è invitata dalla compagnia Cantabile2 ad eseguire il suo repertorio inedito all'interno dello spettacolo Ord mellem rum (The space between two words), in una doppia tournée in Danimarca. Cecilia è inoltre autrice del tema musicale di 6Bianca, il primo serial teatrale italiano, prodotto da Teatro Stabile di Torino e Scuola Holden.

Come sempre prima dopo e durante si può cenare al bistrot “Acqua Alta” in quel di via Agliè.

Ingresso gratuito consumazione NON obbligatoria! Gradite le prenotazioni.

Dati Aggiornati al: 31-05-2017 13:32:56

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 01-06-2017 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bagni Pubblici

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento