WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 06-06-2017 > Mostre e Cultura > Presentazione del romanzo IL MONDO FINISCE AL...

Presentazione del romanzo IL MONDO FINISCE AL CAFFE' TORREFAZIONE

Presentazione del romanzo IL MONDO FINISCE AL CAFFE' TORREFAZIONE

 

 

Martedì 6 giugno, alle ore 18.30, a Torino, presso la Libreria A Zeta (via Saluzzo, 44), Paolo Autino presenterà il suo romanzo IL MONDO FINISCE AL CAFFE' TORREFAZIONE.
L'opera, edita da Cinquemarzo, ha ottenuto un importante riconoscimento vincendo la XIX edizione del Premio letterario “L'incontro”, è stata recensita da numerosi giornali e presentata sia alla radio (GRP) sia in trasmissioni televisive, tra le quali, in particolare, Chef book, condotta da F. Audisio su Rete 7.
Il romanzo è ambientato a Vercelli e nei paesi del Vercellese sul finire degli anni 70. Nell'atmosfera della piccola provincia piemontese si incrociano e si compiono tragicamente le storie di diversi personaggi: i giovani teppisti Totò e Rosario, fratelli in perenne competizione tra di loro, tracotanti e arrabbiati col mondo; Gianni e Alberto, adolescenti inetti e frustrati, ma a volte anche crudeli; e poi ancora Ettore, il poliziotto Antonio e tanti altri. Un'umanità variopinta, nel contempo tragica e comica, costretta a fare i conti con i propri limiti e con l'impossibilità di sfuggire a ciò che si è. Un racconto drammatico e paradossale, che si snoda all'ombra del Caffè Torrefazione, a Vercelli, là dove finisce il mondo.
Il romanzo, pur rappresentando uno specifico contesto storico e socio-culturale, affronta temi universali: la problematicità dei rapporti umani, il rapporto tra l'uomo e dio, la necessità di essere consapevoli di se stessi.
Cfr.
http://www.temperamente.it/recensioni-3/altroscaffale/mondo-finisce-al-caffe-torrefazione-paolo-autino/
http://www.sololibri.net/mondo-caffe-torrefazione-Autino.html
http://www.librierecensioni.com/libri-online/il-mondo-finisce-al-caffe-torrefazione-paolo-autino.html

https://www.youtube.com/watch?v=xSXylt8EKVw
https://www.facebook.com/pao.autino/

Dati Aggiornati al: 31-05-2017 13:47:17

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 06-06-2017 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria Azeta

Indirizzo: Via Saluzzo 44 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento