WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 08-06-2017 > Mostre e Cultura > Where Are We Now? Group Exhibition

Where Are We Now? Group Exhibition

Where Are We Now? Group Exhibition

 

 

WHERE ARE WE NOW? Group Exhibition
dall’8 giugno al 21 luglio 2017
artisti in mostra: Silvia Argiolas, Romina Bassu, Anna Capolupo, Simone Geraci
vernissage: giovedì 8 giugno, dalle 18:30 alle 21:30
orari di apertura: martedì – sabato, 14:30 – 19:30 (o su appuntamento)

Burning Giraffe Art Gallery
Via Eusebio Bava, 8/a, Torino
www.bugartgallery.com | info@bugartgallery.com
tel. 011 5832745 | mob. 347 7975704

Da giovedì 8 giugno a venerdì 21 luglio 2017, Burning Giraffe Art Gallery presenta un’esposizione collettiva dal titolo Where Are We Now?, composta da circa venti opere, la maggior parte delle quali realizzate appositamente per l’occasione, o esposte per la prima volta in galleria, di quattro tra i nomi più interessanti della nuova scena pittorica italiana: Silvia Argiolas, Romina Bassu, Anna Capolupo e Simone Geraci.
La mostra è, inoltre, un’anteprima di quella che sarà la prima fiera estera a cui prenderà parte Burning Giraffe Art Gallery, con gli stessi artisti: YIA Art Fair a Parigi, nel prossimo mese di ottobre.
Argiolas, Bassu e Geraci sono accomunati dallo studio sul ritratto e sui corpi, seppur trattato e inteso in modo sostanzialmente diverso in ciascuno dei tre casi: intimo, simbolico e introspettivo, nel caso di Silvia Argiolas; apparentemente nostalgico, ma marcato da un chiaro intento di denuncia sessista, nei dipinti e negli acquerelli di Romina Bassu; romantico ed esistenziale negli oli su ardesia e su tela di Simone Geraci.
La presenza umana è invece completamente assente nei ruvidi paesaggi urbani di Anna Capolupo , in cui, un estremo realismo architettonico incontra delle fughe astratte di matrice espressionista, in un incessante sovrapporsi e mescolarsi di sperimentazioni di tecniche e materiali.
La mostra Where Are We Now? fornisce un doppio sguardo sul passato e sul futuro della galleria: tre artisti che hanno già esposto le loro opere nello spazio torinese (Argiolas, Capolupo e Geraci) e una che presenterà la sua prima personale da Burning Giraffe Art Gallery nel mese di novembre (Romina Bassu); nonché uno sguardo sulla crescita e l’evoluzione degli artisti stessi, abbinando opere già esposte in occasioni precedenti, ad altre realizzate ex novo per la mostra.

Dati Aggiornati al: 01-06-2017 23:55:28

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 18:30 dal 08-06-2017 al 21-06-2017
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Burning Giraffe Art Gallery

Indirizzo: Via Eusebio Bava 8/a Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento