La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 21-08-2017 > Musica e Spettacoli > Eclissi di Sole e di Gong. Massaggio sonoro alla...

Eclissi di Sole e di Gong. Massaggio sonoro alla Sacra di san Michele

Eclissi di Sole e di Gong. Massaggio sonoro alla Sacra di san Michele

 

 

21 AGOSTO 2017 ORE 20.45
" ECLISSI DI SOLE E DI GONG.
MASSAGGIO SONORO."
Condotto da Ileana Parisi.

Ore 20.45 al Tempietto dell'Anastasis o chiamato Sepolcro dei Monaci - Sacra di San Michele.

Il Sole si eclissa, la fonte primaria della vita sulla Terra si oscura, si rende invisibile, diventa ombra. Cosa vi rimanda istintivamente questa immagine?
I fenomeni naturali più eclatanti (come eclissi, aurore boreali ma anche i pleniluni mensili), sono tra i momenti migliori per accogliere l’invito delle parti più sottili di cui è composta l’esistenza a ricordarci della sostanza di cui siamo fatti: quella dei sogni, come direbbe Shakespeare. Anima, direbbe Hillman e non solo lui. Impermanenza e Vuoto direbbero i buddhisti, Maya direbbero Veda e Vedanta degli induisti.
Il principale FOCUS di questa ECLISSE è l'apertura del CUORE...trasformare l'umanità nel cuor di LEONE è possibile da dentro a fuori e l'allineamento ci risveglierà, facendoci espandere e creando uno spazio-tempo a-dimensionale che permette di entrare nella frequenza della COMPASSIONE, che significa Con Passione ci uniamo a ciò che di più divino è a nostra disposizione: La Fonte che vive dentro di noi come scintilla.

Il 21 Agosto 2017 si verificherà una spettacolare Eclissi Solare Totale

Vivremo un momento di MEDITAZIONE E MASSAGGIO SONORO CON IL GONG, la frequenza dell'Amore.
Momento speciale e vivo per connettersi con la Bellezza e rigenerarsi.
Durante la meditazione e il massaggio sonoro, verranno suonati strumenti sacri come: il Gong, il Tamburo Sciamanico, l'Ocean Drum, le Campane Tibetane, i Koshi, Sansula, Sonagli, Diapason, i Cimbali, lo Shruti Box, l'Energy Chimes...

Per informazioni e prenotazioni:
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 347 40 15 080 (Ileana Parisi)
Non verranno considerate prenotazioni i parteciperò su facebook.

mail: ileanaparisi@yahoo.it
Il cibo che rende liberi
http://ileanaparisi.wixsite.com/amar
contributo per la serata 10 euro.

(porta con te stuoia o un cuscino, coperta, lanterna con candela, vestirsi pesanti perche puo' far freddo, una bottiglia d'acqua da bere che si caricherà alla frequenza della meditazione, lanterna con candela, anti zanzare. Mangiare leggero e bere molto durante la giornata.) Il massaggio sonoro si svolgerà all'esterno.

Il GONG è il Suono del GRANDE OM, il Suono della Creazione, la Frequenza alta dell'Amore e di una delle sue espansioni.
Le vibrazioni del suo suono risuonano in ogni singola cellula del nostro corpo, stimolandola a ritrovare uno stato di armonia con il resto dell’organismo, e con la vibrazione primaria da cui tutto ha origine.
Il Gong ripristina un nuovo stato energetico, rimuove i blocchi e accelera i processi di autoguarigione del corpo sul piano fisico, mentale e spirituale. È efficace per disarmonie legate allo stress, alla depressione, all’affaticamento mentale, a sentimenti di rabbia, solitudine e separazione, paura e fobie. Scioglie il respiro.

Ad una domanda su cos’è il Gong, Yogi Bhaian rispose così:
“Il Gong è il suono della creatività. Colui che suona il Gong suona l’universo. Da esso è venuta tutta la musica, tutto il suono e tutte le parole. È il nucleo della parola. Non è uno strumento musicale, né una percussione. Il Gong è Dio. È una splendida meditazione rinforzata. Come una moltitudine di corde, un milione di corde. È l’unico strumento in cui potete produrre questa combinazione di vibrazioni dello spazio… Il Gong è il primo e l’ultimo strumento per la mente umana. C’è solo una cosa che può sostituire e comandare la mente umana, il suono del Gong. È il primo suono dell’universo, il suono che ha creato questo universo. È il suono creativo di base. Per la mente, il suono del gong è come una madre e un padre che ha dato i natali. La mente non ha il potere di resistere a un Gong che è ben suonato.”

In India si racconta che il Buddha della Compassione ritorni a noi attraverso il suono del Gong, ed è per questo che i suoi discepoli incidevano su tutti i Gong due caratteri in cinese mandarino, Tai Loi, che vogliono dire: la Felicità è Arrivata. Il Buddismo insegna che se colpito correttamente, il Gong emetta un suono estremamente simile all'OM, il suono primordiale che ha dato vita a tutte le cose.

*Ileana Parisi*

Naturopata, Gong Master, educatore e praticante di approcci olistici integrati per la Salute fisica, emotiva, mentale e spirituale. Ricercatrice e studiosa esperienziale del mistero umano.

La sua esperienza l’ha vista collaborare all’interno di èquipe e gruppi di lavoro multidisciplinari, sviluppando progetti educativi e sociali in contesti di disagio di diverso livello e natura.
I diversamente abili, la psichiatria, la devianza nella fascia minorile e adulta e la sofferenza del cuore, sono il campo umano che le ha offerto la possibilità di arricchirsi e iniziare a comprendere. Inoltre a raffinare competenze relazionali e di ascolto comunicativo, individuando approcci individuali, volti a comprendere e supportare le diverse individualità. Flessibilità, coerenza del cuore, armonia, integrazione e accoglienza delle ricchezze e talenti individuali colorano continuamente il suo incessante cammino.

- Gestisce progetti di sensibilizzazione e diffusione di uno Sviluppo Sostenibile, di Cura e Crescita della Persona, verso la Conoscenza del Sé e di se stessi.
- RAM Riallineamento Radicale fisico, emotivo, psichico e spirituale...
- Pranic Healing e Psicoterapia Pranica.
- Gong Master. Sessioni individuali e di gruppo di immersione nella Sacra Frequenza del Gong.
-Gestisce percorsi del Cibo Che Rende Liberi attraverso incontri individuali e di gruppo, pratici e teorici di cucina naturali, curativa, vegetariana, vegana e macrobiotica. Ricerca insieme al soggetto coinvolto, un regime alimentare più attento alle sue esigenze individuali, personali e vibrazionali, utilizzando la teoria della Medicina Cinese.
- Sedute di Reflessologia Plantare, di Massaggio Olistico e Massaggio Californiano.
- Corsi di Massaggio Infantile A.I.M.I. dal primo al decimo mese, rivolti ai genitori.

AMORE E GRATITUDINE

Dati Aggiornati al: 14-08-2017 09:15:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 21-08-2017 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Sacra di San Michele

Indirizzo: via alla Sacra 14 Sant'Ambrogio di Torino

Prezzo: 10

Link: Sito Web dell'evento