WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 14-09-2017 > Mostre e Cultura > IDENTITARIO-COMUNITARIO

IDENTITARIO-COMUNITARIO

IDENTITARIO-COMUNITARIO

 

 

IDENTITARIO-COMUNITARIO è l’ultima iniziativa della seconda edizione del progetto Metropolitan Art, realizzata da Stalker Teatro in collaborazione col Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, col Polo del ‘900 e l’ISMEL. L’esposizione si intreccia col calendario di appuntamenti “Lavorare ad Arte”, conversazioni attorno al tema del lavoro nel contesto artistico-culturale, e pone le basi per la creazione di un primo archivio multimediale di un’impresa tipicamente culturale, come la cooperativa Stalker Teatro, che negli anni ha condiviso importanti progetti con i protagonisti dell’arte contemporanea.
La mostra presenta alcune tracce di progetti performativi realizzati dalla compagnia con la direzione artistica di Gabriele Boccacini, in collaborazione con noti artisti fra i quali Michelangelo Pistoletto, Gilberto Zorio, Mario Merz, Piero Gilardi. Fra i diversi materiali esposti, vi sono anche fotografie artistiche degli anni ‘80 di Angelo Garoglio con immagini dello spettacolo “Stalker - I Sognatori della Realtà” e di Giorgio Sottile che documenta le recenti “action” realizzate durante il progetto Metropolitan Art. Sono presenti in mostra anche composizioni di Gabriele Boccacini tra cui “Identitario-Comunitario”, che dà il titolo alla mostra.

Attraverso pitture, oggetti e fotografie l’intento è di indagare quanto può esserci di individuale e quanto di collettivo nelle opere/operazioni compiute nel campo dell’arte contemporanea, interrogandosi su quanto oggi sia necessario mettere in discussione la dimensione solipsistica dell’atto creativo a favore dell’azione collettiva.

Giorni e orari di apertura al pubblico (ingresso libero)
Da giovedì 14 a venerdì 29 settembre, presso salone espositivo del Polo del ‘900, Via del Carmine 14, Torino, tutti i giorni dalle h 16 alle h 20. Prenotazioni in altri orari o per gruppi telefonando al 340.8240628.



Dati Aggiornati al: 12-09-2017 17:29:27

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 16:00 dal 14-09-2017 al 29-09-2017
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Polo del '900

Indirizzo: Via del Carmine 14 TORINO

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento