WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 21-09-2017 > Altro... > Torino Spiritualità - XIII edizione

Torino Spiritualità - XIII edizione

Torino Spiritualità - XIII edizione

 

 

Restare o diventare bambini? Rifiutarsi di crescere oppure ritrovare da grandi un tesoro che si pensava perduto? Dal 21 al 25 settembre 2017, cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni, letture, spettacoli (e una festa) per riflettere sulle tracce d’infanzia presenti ancora nell’età adulta e su come e perché recuperarle.

Quanto “piccolo me” c’è nel “grande me” che ogni adulto è diventato? Questa la domanda di Torino Spiritualità.

Rispondono, tra gli altri, il pensatore Theodore Zeldin, eccentrico studioso dell’Università di Oxford, gli attori Silvio Orlando e Luigi Lo Cascio, lo psicanalista Massimo Recalcati, il direttore di la Repubblica Mario Calabresi, Vito Mancuso scrittore e teologo, il saggista Enzo Bianchi, la psicologa Silvia Vegetti Finzi, l’analista Augusto Romano, l’attore Moni Ovadia (Pagina Ufficiale), il maestro di meditazione Corrado Pensa, l’inviato de La Stampa Domenico Quirico, il filosofo e psicanalista argentino Miguel Benasayag, la saggista francese Céline Alvarez, la scrittrice e conduttrice radiofonica Gabriella Caramore, l’artista Lorenzo Mattotti, gli scrittori Chiara Gamberale, Emanuele Trevi, Domenico Starnone, Michele Mari, Francesco Piccolo e Carlo Lucarelli. In programma anche gli spettacoli di The Open Program of the Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards e della Societas Raffaello Sanzio di Chiara Guidi.

Nei due fine settimana che precedono l’inaugurazione del festival, sabato 9 e domenica 10, sabato 16 e domenica 17 settembre, è tempo di camminare. " Le vie dei pellegrini" sono otto percorsi tra la via Francigena piemontese, il Cammino di San Carlo e i Sacri Monti, l’occasione per scoprire le bellezze artistico-culturali del territorio e respirare l'intensa spiritualità del cammino devozionale.

La conferenza di presentazione è giovedì 31 agosto, ore 11.30 al Circolo dei lettori.

www.torinospiritualita.org

Dati Aggiornati al: 19-09-2017 14:43:06

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Alle 10:00 dal 21-09-2017 al 25-09-2017
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Città di Torino - Centro

Indirizzo: Non Specificato Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento