...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 26-09-2017 > Mostre e Cultura > Torino: al MAO l'evento “Frammenti di...

Torino: al MAO l'evento “Frammenti di magia giapponese"

Torino: al MAO l'evento “Frammenti di magia giapponese"

 

 

I L T U C A N O I N V I T A

I V I A G G I D E L M A O


Nell’ambito della mostra “Per un filo di seta” dedicata all’apertura dei rapporti fra Italia e Giappone nella seconda metà dell'Ottocento, Il Tucano Viaggi ha il piacere di invitarvi all’evento “Frammenti di magia giapponese”
Incontro con Delia Coppo, orientalista

Martedì 26 settembre, ore 19.30
Torino - MAO Museo d'Arte Orientale
via San Domenico 11

Nel prestigioso MAO Museo d'Arte Orientale è in corso sino all’1 ottobre la mostra “Per un filo di seta.1867, l’Italia in Giappone” che ripercorre, attraverso vecchie fotografie, xilografie, disegni e documenti, gli avventurosi viaggi in Giappone effettuati da militari, diplomatici e commercianti per lo più piemontesi e lombardi nella seconda metà del XIX secolo.
La dottoressa Delia Coppo terrà la conferenza dal titolo “Frammenti di magia giapponese”. Delia Coppo, orientalista diplomata in Lingua e Letteratura Hindi, è guida culturale di numerosi itinerari organizzati dal Tucano Viaggi. La sua passione per l’Asia l’ha condotta lungo le antiche vie di diffusione delle culture orientali.
Saranno proiettati interessanti videoreportage di Carla Milone, grande viaggiatrice che da anni collabora con Il Tucano, dedicati al Giappone.
Willy Fassio, fondatore del Tucano Viaggi Ricerca, illustrerà Il Giornale del Viaggiatore, semestrale di informazione, viaggi e cultura a cura del Tucano Viaggi Ricerca, che sarà omaggiato a tutti i presenti alla conferenza. Il Giornale propone interessanti articoli a firma di Delia Coppo.
Durante la serata saranno presentate alcune proposte della linea “I Viaggi del MAO” nei luoghi più affascinanti dell'Oriente.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. Distribuzione di tagliandi gratuiti, massimo due a persona, a partire da mezz’ora prima dell’inizio dell’appuntamento (si consiglia l’arrivo entro le ore 19).
Si richiede gentile conferma: 011/56 17 061 - info@tucanoviaggi.com

Vi ricordiamo i prossimi incontri del Tucano I VIAGGI DEL MAO

• Giovedì 19 ottobre ore 19.30
Conferenza dell’orientalista Delia Coppo dal titolo “L’India in festa”, in occasione del Diwali, la festa delle luci.

• Martedì 14 novembre ore 19.30
Conferenza dell’orientalista Delia Coppo dedicata al Myanmar, nell’ambito dell’esposizione di Elisa Talentino che ha realizzato le illustrazioni del libro di Inge Sargent “Il tramonto birmano. La mia vita da principessa shan”.

Dati Aggiornati al: 20-09-2017 14:36:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 26-09-2017 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Museo d'arte orientale

Indirizzo: PALAZZO MAZZONIS, via San Domenico 11 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento