WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 26-09-2017 > Altro... > Presentazione " Gesù e Buddha in...

Presentazione " Gesù e Buddha in dialogo" di Raffaella Arrobbio

Presentazione " Gesù e Buddha in dialogo"  di Raffaella Arrobbio

 

 

MARTEDI' 26 SETTEMBRE 2017, ALLE ORE 18,30, LA LIBRERIA FENICE, IN VIA PORTA PALATINA 2, A TORINO, E' LIETA DI PRESENTARE IL VOLUME " GESU' E BUDDHA IN DIALOGO" DELLA D.SSA RAFFAELLA ARROBBIO AGOSTINI (ED.LORENZO DE' MEDICI PRESS).

INGRESSO LIBERO.
SARA' PRESENTE L'AUTRICE CHE CONVERSERA' COL PUBBLICO.

" Il distacco, via regia per la realizzazione della Realtà autentica sia negli insegnamenti evangelici che nel Buddhadharma, è praticato attraverso una costante presenza mentale e un ricordo continuo della fondamentale istruzione: recidi l'amore verso te stesso." Due insegnamenti spirituali in apparenza lontani si incontrano e dialogano nell'esperienza personale dell'autrice che intuisce l'armonia di fondo che collega le parole di Saggezza e di Amore del Buddha e di Gesù, svelando che il distacco dall'ego è il fondamento comune ad entrambe le Vie. Buddhadharma e Vangeli sono presentati al lettore attraverso una visione che coglie l'unità dell'autentica esperienza spirituale, esperienza universale che precede etichette e nomi che differenziano e separano ciò che all'origine è uno: l'antica sempre nuova esperienza dell'Essere che si presenta in modi diversi secondo tempi, luoghi e culture ma è fondamentalmente la stessa sotto ogni cielo, così come le coordinate dell'interiorità umana sono le stesse pur nella molteplicità di espressione."

RAFFAELLA ARROBBIO AGOSTINI.

Studiosa di filosofia e mistica, ha iniziato nel 1986 un lungo percorso di studio e pratica del Buddhismo Vajrayana, sotto la guida diretta di esponenti della autentica tradizione del Dharma Buddhista del Tibet. Ha conseguito inoltre nel 1995 il Diploma di Studi Buddhisti rilasciato dall’Université Rimé, Institute Karmaling, Savoie, Francia. Ha pubblicato: Il Tesoro Nascosto. Le vie al benessere interiore, SEIFrontiere, Torino 2001 e Divino Risveglio. Conoscenza e amore nelle parole di Gotama il Buddha e Gesù il Cristo. Chiaramonte, Torino, 2011. Ha collaborato inoltre al volume “Religione o Psicoterapia?”, LAS, Roma, 1994, con un saggio su “Un ponte tra l’esperienza di meditazione buddhista e la psicoterapia”.

Dati Aggiornati al: 20-09-2017 14:36:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Martedì 26-09-2017 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fenice Libreria - Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento