WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 26-09-2017 > Musica e Spettacoli > Laboratorio Teatrale

Laboratorio Teatrale

Laboratorio Teatrale

 

 

Il laboratorio teatrale della Compagnia della Rosa è un progetto che nasce con due obiettivi principali:
- il primo è quello di offrire la possibilità a chi vuole avvicinarsi all’arte dello spettacolo di avere a disposizione uno spazio in cui sperimentare linguaggio e tecniche teatrali
- il secondo e non meno importante è quello di fornire alla Compagnia della Rosa la formazione di nuovi attori da inserire negli spettacoli in programmazione.
Il Progetto Teatro mira a favorire il processo di maturazione ed il consolidamento della capacità di relazionarsi in modo consapevole con gli altri, sviluppando la socializzazione, lo spirito di collaborazione e di accettazione reciproca. L’uso di linguaggi verbali e non verbali e della comunicazione mimico-gestuale e musicale, il rispetto delle regole, di se stessi, degli altri, e l’attività di drammatizzazione svilupperanno le capacità espressive e operativo-motorie e una maggiore conoscenza di sé, delle proprie capacità, dei propri limiti, potenziando l’autocontrollo e l’autostima.

Obiettivi specifici:
Lo spazio scenico: elementi teorici ed esercitazioni pratiche delle regole di utilizzo dello spazio scenico. Le varie forme dello spazio teatrale nella storia. Muoversi nello spazio: esercitazioni.
Il ritmo: ritmo del corpo e ritmo della parola. Il movimento: esercizi pratici e sperimentazione in funzione della ritmicità della musica e delle parole.
Il corpo: conoscere il proprio corpo e sperimentare con esercitazioni mirate alcuni elementi base della biomeccanica teatrale.
La voce: tono, volume, colore. Conoscere l’apparato fonatorio, prendere coscienza attraverso esercizi mirati delle potenzialità della voce umana.
Esercizi di corretta respirazione.
Esercizi di meditazione finalizzata alla concentrazione.

Dati Aggiornati al: 22-09-2017 15:42:29

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 26-09-2017 al 29-05-2018

Dove: Associazione Culturale La rosa dei 20

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento