WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 10-11-2017 > Mostre e Cultura > Il primo Dio di Emanuel Carnevali da Nora

Il primo Dio di Emanuel Carnevali da Nora

Il primo Dio di Emanuel Carnevali da Nora

 

 

Vieni da Nora a scoprire Emanuel Carnevali e il suo potentissimo romanzo autobiografico " Il primo Dio" . Questo ci permettera di immergerci nelle atmosfere del primo Novecento, di rivivere i tormenti dell'autore e la sua difficile infanzia, fino all’emigrazione verso gli Stati Uniti a soli 16 anni.

Ne Il primo Dio c’è di tutto: la miseria, la malattia mentale, il rapporto con una sessualità a tratti acerba, il falso mito americano che trascina l’autore attraverso una metropoli attraente ma allo stesso tempo oscura. Il primo Dio è un romanzo a tratti claustrofobico, crudo, tagliente, con una scrittura intensa e sincopata, la testimonianza di un lento percorso verso la distruzione fisica e mentale.

Il primo Dio è la storia dell’ascesa, e della successiva caduta, del più grande autore maledetto italiano.

Interverranno il curatore della collana Strade Maestre di D Editore Valerio Valentini, lo scrittore e poeta Gianluca Polastri e la blogger letteraria Giusi Dell'Abadia!

Dati Aggiornati al: 06-11-2017 15:34:35

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 10-11-2017 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: NORA Book & Coffee

Indirizzo: Via Delle Orfane 24/D Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento