WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 11-11-2017 > Altro... > Il design dietro l'angolo. Porte aperte...

Il design dietro l'angolo. Porte aperte all'atelier Bonetto

Il design dietro l'angolo. Porte aperte all'atelier Bonetto

 

 

Il design è commistione di stili, contaminazioni tra storia e innovazione.
E’ un'idea che si sviluppa influenzata dal luogo in cui è stata concepita.
Così nasce Bonetto Design. Un omaggio ai maestri internazionali dell’arredamento, ma con le radici fortemente ancorate alla cultura della propria città.
Ecco perchè la voglia di creare un percorso fotografico, una caccia al tesoro, all’interno degli angoli storici della città natale del marchio, per raccontarne la storia e rammentarne le origini.
Chieri, città del tessile, metà medievale e metà barocca.
Luogo dove per le vie del centro, tra stili architettonici e racconti di vita, riecheggia ancora il battere dei telai e l’odore di argilla cotta dei palazzi storici.
Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato a fine 800, ma nel quale fanno capolino pezzi di contemporaneità. E proprio qui, nel cuore chierese, che da ormai 60 anni la collezione Bonetto, entra nel tessuto artistico cittadino con opere che catturano la cultura del territorio, facendo rivivere le sfumature di una bellezza storica senza tempo in un legame indissolubile con l’innovazione. Proprio come in un atelier sartoriale, qui in vicolo della Madonnetta, sotto l’imponente campanile di San Giorgio, l’arte contemporanea, come la trama di un tessuto, si lega a doppio filo con la tradizione.
Pezzi unici, nati dalla ricerca costante; un design da annoverare tra le grandi bellezze di cui Chieri può farsi vanto, capace di interiorizzare nell’immaginario collettivo oggetti dall'indiscussa vivacità artistica.

Dati Aggiornati al: 06-11-2017 15:36:47

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Alle 10:00 dal 11-11-2017 al 12-11-2017
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bonetto Design-arredamento

Indirizzo: Vicolo Madonetta 1 Chieri

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento