WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 11-11-2017 > Corsi > Stage di Danza Contemporanea Acrobatica diretto...

Stage di Danza Contemporanea Acrobatica diretto da Erika Bettin

Stage di Danza Contemporanea Acrobatica diretto da Erika Bettin

 

 

Nel mese di novembre 2017 il preogramma di stages “Open FLIC” propone due appuntamenti: nei giorni 11 e 12 novembre lo stage di “Danza contemporanea acrobatica” diretto da Erika Bettin e nei giorni 25 e 26 novembre lo stage di “Tecnica aerea” diretto dall’artista russo Roman Fedin.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

“DANZA CONTEMPORANEA ACROBATICA”
con ERIKA BETTIN
11 e 12 novembre 2017
FLIC Scuola di Circo e Reale Società Ginnastica,
Via Magenta 11, TORINO

INFO: Per conoscere gli orari precisi, per latre informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al numero 011530217 o scrivere un email all’indirizzo booking@flicscuolacirco.it

Stage che nasce dall'unione di due tecniche. La danza contemporanea con la disarticolazione corporea e il rapporto con il suolo e l'acrobatica circense con la dinamica dei salti e l'esplosività fisica. In costante sviluppo, questa tecnica inizia a prendere forma solo dopo aver acquisito una base corretta di entrambe le arti. Il corso può essere seguito da tutti perché ogni acrobazia è gestibile e semplificata all'inizio (per svilupparsi in seguito) ma se non vi è una conoscenza corporea basilare già presente è difficile comprendere le indicazioni.

ERIKA BETTIN ha iniziato a studiare danza all’età di 7 anni presso la scuola RitmoDanza di Cossato in collaborazione con il Teatro Nuovo di Torino. Nel 2004, a 18 anni di età, inizia il biennio formativo presso l’Opus Ballet di Firenze dove entra presto a far parte del corpo di ballo giovanile. Si diploma come Agile alla scuola professionale di circo FLIC di Torino nel 2008, dove collabora come insegnante di danza contemporanea acrobatica dal 2010.
Nel 2009/10 collabora con la compagnia Enclave Dance Company, diretta da Roberto Olivan. È stata fondatrice e artista della compagnia di circo contemporaneo MagdaClan e negli ultimi tre anni è stata attrice/acrobata della compagnia Finzi Pasca. Oltre a ciò, Erika è anche insegnante e direttrice di una piccola scuola di circo con base ad Ascoli e si impegna nell'aiutare il prossimo organizzando seminari sciamanici e cerchi di guarigione in tutta Italia.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
OPEN FLIC
“Open FLIC” è il nome del programma che apre gli stage dedicati agli allievi del biennio professionale, che si svolgono con un minimo di sette giorni di lavoro, anche ad utenti esterni, programmandoli nei week-end e rivolgendoli sia a professionisti che a principianti, per dare ai primi la possibilità di consolidare la propria tecnica, o di acquisire nuovi strumenti nel campo della creazione e del movimento scenico, ed ai secondi la possibilità di avvicinarsi in maniera ludica all’arte del circo contemporaneo.
Gli stage “Open FLIC” sono condotti da formatori altamente qualificati: docenti della scuola, docenti provenienti dalle principali scuole europee, artisti e danzatori di fama internazionale.
Periodo del corso: dal 11-11-2017 al 12-11-2017
Nei seguenti giorni: Sab - Dom

Dati Aggiornati al: 06-11-2017 16:01:55

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 11-11-2017 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: FLIC Scuola di Circo

Indirizzo: Via Magenta, 11 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento