WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

> Home > Eventi a Torino del 18-11-2017 > Musica e Spettacoli > Atelier in dungeon | Alla scoperta di strumenti e...

Atelier in dungeon | Alla scoperta di strumenti e accessori BDSM

Atelier in dungeon | Alla scoperta di strumenti e accessori BDSM

 

 

Non è facile avvicinarsi a tutti gli strumenti e strutture che fanno parte di molti contesti BDSM e che spesso appaiono nelle foto, suscitando fantasie, ma che raramente sono stati utilizzati. È il caso di strutture fisse di contenzione, come la croce di S. Andrea o la gogna, il cui uso deriva da un contesto storico e culturale ben distante dalla connotazione attuale. L’ideale - ci avete detto in molti - sarebbe provare e toccare con mano le strutture, capirne l’uso e, perché no, conoscerne un po’ la storia e il funzionamento.

Alla Red Padlock Room BDSM Torino nasce una serie di incontri dedicati agli accessori e alle strutture: per scoprirne la storia e le parti, per conoscere nuovi strumenti di contenzione e semisospensione, per confrontare tecniche o impararne nuove.
Gli incontri teorico-pratico si tengono il sabato pomeriggio (dalle 16 alle 18), in un ambiente sereno e per pochi iscritti, in modo che tutti possano comprendere gli scopi e i possibili utilizzi degli accessori BDSM, verificare di persona le difficoltà operative e fugare i dubbi anche attraverso la sperimentazione pratica.

PRIMO INCONTRO
18 Novembre 2017, ore 16/18 – Torino
ATELIER IN DUNGEON: alla scoperta della CROCE DI S. ANDREA

Per l’appuntamento Atelier in Dungeon del mese di novembre proponiamo la scoperta della croce di S. Andrea.
Contenuti: cenni storici, nozioni di costruzione (tecniche, tipi di materiali e di assemblaggio), uso comune dello strumento e quello meno conosciuto, brainstorming sull’immaginario e sulle esperienze, introduzione pratica sulla contenzione alla croce, nozioni sulla sicurezza e accorgimenti per garantirla.

Pratica: utilizzo della croce in brevi esercitazioni pratiche, correzioni e consigli, confronto sulle eventuali difficoltà riscontrate.

In chiusura: piccolo buffet, acqua, succhi di frutta, caffè.

Coaching: Jean Bottega; teaching project: Myv Areia

Prerequisiti: nessuno - a chi si sta avvicinando alla sessualità alternativa e ai temi e pratiche BDSM, si consiglia la lettura delle voci B/d, BDSM, Corda, Dom, Sub, Croce di S. Andrea, Disciplina, Dolore del “Glossario BDSM” di Ayzad (in BDSM - Guida per Esploratori dell'Erotismo Estremo o in digitale opensource).

Abbigliamento: informale e comodo al fine di affrontare la parte pratica in modo confortevole

Partecipazione: l’incontro è riservato a un massimo di otto partecipanti.
Per partecipare occorre compilare il form d’iscrizione. L’iscrizione è vincolante alla partecipazione, pena esclusione dai futuri eventi del dungeon Red Padlock Room BDSM Torino. Ci si può iscrivere anche in forma anonima, fornendo un nick name, un indirizzo mail e un numero di telefono a cui dare conferma (utile per comunicazioni urgenti).
Quota di partecipazione: 10€ a persona.

ISCRIVITI QUI entro il 15 novembre: https://goo.gl/HQCULy

L’atelier in dungeon è un evento di divulgazione BDSM, non vi è attività sessuale. No dress code, foto, video, ingresso di minorenni.

Dati Aggiornati al: 06-11-2017 16:24:43

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 18-11-2017 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Red Padlock Room BDSM Torino

Indirizzo: corso Agnelli / Tazzoli Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO