WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 07-11-2017 > Musica e Spettacoli > Le Nouveau

Le Nouveau

Le Nouveau

 

 

Martedì 7 novembre 2017, ore 21
Sabato 11 novembre 2017, ore 18
LE NOUVEAU
Regia di Rudi Rosenberg
[Francia • 2015 • 80']

Proiettato in versione originale in francese con sottotitoli in collaborazione con l’ Alliance française de Turin, LE NOUVEAU si concentra sul suo protagonista Benoît, ragazzo di 14 anni che lascia la campagna insieme alla famiglia per trasferirsi a Parigi. Per lui, il primo giorno di scuola si rivela più difficile del previsto e viene immediatamente isolato. Il ragazzo decide così di organizzare una festa a casa per provare a fare amicizia con i compagni di classe, ma solo tre persone si presentano, e sono tre nerd. Dopo il primo momento di delusione, i quattro adolescenti, insieme, trascorreranno la notte più incredibile della loro vita, tanto da diventare popolari nella loro scuola e, finalmente, accettati dai loro compagni di classe.

Le nouveau è un film sensibile ma non sentimentale, e allegro senza però cadere nella leggerezza. Restituendo con molta semplicità il mondo dell’inizio dell’adolescenza e tutti i suoi piccoli eventi quotidiani che, a quell’età, possono assumere proporzioni esagerate, il regista centra perfettamente il bersaglio, attirando sui suoi giovani “antieroi” una fresca e naturale empatia, che non vuole dare insegnamenti, ma che non è nemmeno priva di significato. Poiché, in fondo, le difficoltà di inserirsi in un gruppo - il tema centrale del film introdotto dall’arrivo di Benoît in una nuova scuola di Parigi - sono una forma di riflesso anticipato e più crudo dell’universo sociale degli adulti, dove liberarsi dallo sguardo degli altri non è sempre facile.

Trailer: http://www.cineteatrobaretti.it/cineclub/index28.htm

Tariffe:
intero 4€
ridotto 3€ (under25, over65)

Dati Aggiornati al: 07-11-2017 15:42:28

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 07-11-2017 al 11-11-2017
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CineTeatro Baretti

Indirizzo: Via Giuseppe Baretti, 4 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento