WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 09-03-2018 > Musica e Spettacoli > Scroll up! Scorrere in alto

Scroll up! Scorrere in alto

Scroll up! Scorrere in alto

 

 

Scroll Up è lo spettacolo conclusivo del laboratorio teatrale organizzato dalla Compagnia di Palazzo di YEPP Porta Palazzo, con la regia e la guida di Giordano V. Amato ed Eliana Cantone, conduttori de Il Mutamento Zona Castalia. Il laboratorio avviato a fine novembre scorso ha coinvolto un gruppo di giovani tra i 20 e i 26 anni: una quindicina di ragazze e ragazzi di origine italiana e straniera (principalmente marocchini ed egiziani), alcuni dei quali si avvicinavano per la prima volta al teatro.

Lo spettacolo mette in scena le risposte dei giovani alla domanda evocativa “che cosa vuol dire per me scorrere in alto?”, che ha suscitato reazioni diverse: dall’immagine di una cascata antigravitazionale a quella di un albero di cristallo, dall’idea di andare controcorrente superando gli ostacoli alla sensazione opposta nell'assecondare il fluire naturale e spontaneo della vera natura di sé.

La Compagnia di Palazzo è composta da un gruppo di giovani attori e attrici che opera a Porta Palazzo, dove propone corsi e laboratori di teatro sociale con l’obiettivo di vivere e raccontare il quartiere. Nel gennaio 2018 ha portato in scena alla Casa del quartiere Cecchi Point Multispettacolo, la prima performance teatrale interamente pensata e creata dal gruppo. La Compagnia nasce all’interno del progetto territoriale YEPP Porta Palazzo, finanziato da Compagnia di San Paolo, che da 3 anni coinvolge i giovani che abitano, frequentano e vivono l’omonimo quartiere in attività gratuite ricreative e formative e dà loro gli strumenti e gli spazi per realizzare idee e progetti propri.

Info: yepp.portapalazzo@gmail.com

Dati Aggiornati al: 05-03-2018 09:57:52

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 09-03-2018 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Ex Cimitero di San Pietro in Vincoli

Indirizzo: via S. Pietro in Vincoli 28 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento