WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 10-03-2018 > Musica e Spettacoli > LA DANZA IN 1 MINUTO - SERATA DI PREMIAZIONE

LA DANZA IN 1 MINUTO - SERATA DI PREMIAZIONE

LA DANZA IN 1 MINUTO - SERATA DI PREMIAZIONE

 

 

LA DANZA IN 1 MINUTO
Serata di Premiazione

10 marzo 2018 dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Cinema Massimo di Torino
all’interno di Piemonte Movie GLocal Film Festival

La settima edizione del contest La Danza in 1 Minuto arriva al suo momento conclusivo.
Organizzato dall’Associazione Coorpi di Torino il contest è unico nel suo genere in ambito nazionale, aperto ad autori/autrici che, in 60 secondi, devono essere di esprimere la propria visione sulla necessità della danza e sul suo significato all’interno di un vivere

Un progetto in crescita che in questa edizione ha voluto superare i confini nazionali aprendo il contest anche agli artisti internazionali attraverso una sezione a loro dedicata, e utilizzando la piattaforma internazionale FILMFREEWAY per ricevere i video candidati.

La Danza in 1 minuto nasce per dare una spinta alla produzione di videodanza, per attivare nuovi modelli e per supportare la ricerca offrendo agli artisti un’opportunità di produzione e di sostegno. Inoltre, grazie all’ampia rete di partners e network nazionali ed internazionali, il contest, permette alle opere selezionate la circuitazione.

Già partire dal 2015 il progetto La danza in 1 minuto si è arricchito di nuove azioni e nuovi partner a segnare l’obiettivo di creare un sistema integrato di promozione della cultura e dello spettacolo di danza, di audience building e di audience engagement che privilegi i canali di diffusione e interazione dei nuovi media digitali. L’integrazione delle esperienze e competenze è il punto di forza per ottenere un impatto, sia a livello regionale, sia sul territorio nazionale ed internazionale, irraggiungibile dalle singole realtà nella loro regolare operatività e per la costruzione di un’azione diffusa, articolata e partecipata.


Qualche dato su questa edizione:
238 le iscrizioni e la fanno da padroni gli stranieri con oltre 180 video inviati. Così come i giovani e i giovanissimi under 35 e under25
31 i video ammessi per la Sezione Nazionale di cui 15 i finalisti
15 i video finalisti della SEZIONE INTERNAZIONALE.

La selezione è stata a cura della Direzione Artistica Cristiana Candellero con la consulenza di Laura Mazza.

Il 5 febbraio si è aperta la fase di voto online per decretare il vincitore del Premio Pubblico della Rete (aperto fino al 5 marzo sul sito di Coorpi e tramite la APP dedicata), ad oggi i voti pervenuti sono oltre 7000.

La serata di Premiazione segna una ulteriore novità dell’edizione 2018, è infatti inserita all’interno della programmazione del Piemonte GLocal Movie Film Festival (la annuale rassegna cinematografica che nel 2018 vedrà la sua 17° edizione)

Il 10 marzo 2018 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 al Cinema Massimo di Torino la giuria internazionale, decreterà i vincitori de La danza in 1 minuto 2018.

Quest’anno la giuria è composta da Daniele Gaglianone (regista italiano vincitore, tra gli altri, del Tiger Award all’International Film Festival di Rotterdam mel 2004, David di Donatello nel 2009), Christian Sigurd Evers ( fondatore di TANZRAUSCHEN e.V. – Wuppertal e curatore di altri prestigiosi festival internazionali), Gitta Wigro (Curatrice e critica di videodanza Cura la risorsa online gratuita per i filmmakers di danza VIDEODANCE), Enrico Coffetti (fondatore di Cro.Me – Cronaca e Memoria dello Spettacolo) e Cristina Sardo (montatrice video free-lance, lavora dal 2002 per il cinema, la televisione e la videoarte).

Saranno assegnati nella serata:
per la SEZIONE NAZIONALE: Primo premio assoluto, Premio Speciale della Giuria, Premio Speciale - Sostegno alla Produzione
per la SEZIONE INTERNAZIONALE Premio Unico Sezione Internazionale
Ed ancora
Premio del Pubblico della Rete, Premio dei Partecipanti, Premio Speciale Under 20, Menzione Menzione Piemonte Movie gLocal Film Festival, Menzione Speciale CINEDUMEDIA - Laboratorio Multimediale G. Quazza


Dati Aggiornati al: 06-03-2018 16:29:10

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 10-03-2018 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CINEMA MASSIMO TORINO

Indirizzo: Via Giuseppe Verdi, 18, 10124 Torino

Prezzo: 6€

Link: Sito Web dell'evento