WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 17-03-2018 > Musica e Spettacoli > Tutte le terre della città. Giovani,...

Tutte le terre della città. Giovani, Intercultura, partecipazione

Tutte le terre della città.  Giovani, Intercultura, partecipazione

 

 

“Anch’io so fare, posso fare qualcosa per gli altri, per la città e per me stesso! Ma cosa potrei fare da solo? Ho bisogno degli altri, di quelli che sono come me, che hanno la mia provenienza e la mia storia e anche di quelli differenti da me”.

E’ il messaggio che giovani, italiani e stranieri di prima e seconda generazione, propongono ai coetanei, al mondo associativo e alle istituzioni in " Tutte le terre della città. Giovani, intercultura, partecipazione" in scena per tre serate, il 17-18-20 marzo alle ore 21, presso l’Open Incet di Torino.

La piéce teatrale è il risultato del laboratorio avviato da Claudio Montagna, regista e animatore teatrale, con ventuno ragazzi e ragazze di: Cina, Marocco, Perù, Romania, Italia impegnati in realtà associative e che hanno colto l’invito a mettersi in gioco per diventare più protagonisti della loro vita e della loro città.


" Tutte le terre della città. Giovani, intercultura, partecipazione" è una delle attività del progetto FAMI MULTIAZIONE – Progetto “InterAzioni in Piemonte” - Azione 4 “AssociAzione” promosso dalla Regione Piemonte, in partenariato con l'Associazione Gruppo Abele per il territorio della città di Torino, per migliorare la partecipazione attiva di giovani immigrati e di seconda generazione ai processi di inclusione sociale e di pianificazione delle politiche di integrazione nella Città. Nasce dall’esperienza triennale de “Le terre attraverso il mare” del progetto NOMIS sostenuto dalla Compagnia di San Paolo.


La serata del 20 marzo è inserita nel programma della XIV Settimana di azione contro il razzismo.
Informazioni sul sito: www.piemontecontrolediscriminazioni.it
-----------------------------------------

TUTTE LE TERRE DELLA CITTA' è in scena il 17-18-20 marzo alle ore 21
presso l’Open Incet di Torino - via F.Cigna 96/17d a Torino

Coordinamento registico:
Claudio Montagna con la collaborazione di Luca Scaglia

Con la partecipazione di:
Adnan, Alexandra, Andrea, Andreea, Elena, Elisa, Federico, Giulia, Giuliana, Ghoufran, Irina, Jonathan, Majda, Marian, Mariasole, Marta, Martina, Rosa, Yosra, Zelin, Zakaria

La partecipazione alle serate è libera ma è richiesta la prenotazione scrivendo a: genitoriefigli@gruppoabele.org


Dati Aggiornati al: 07-03-2018 17:09:34

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 17-03-2018 al 20-03-2018
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Open Incet di Torino

Indirizzo: via F.Cigna 96/17d Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento