WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 21-03-2018 > Mostre e Cultura > Il Codice dell'Oro

Il Codice dell'Oro

Il Codice dell'Oro

 

 

IL CODICE DELL'ORO

con gli autori Mariano Tomatis, Davide Gastaldo, Filo Sottile

C'è un tesoro sul Rocciamelone?

Pubblicato per la prima volta nel 1893, “Roc Maol e Mompantero” è uno dei più bizzarri, affascinanti e oscuri libri mai scritti sulla Valsusa e i suoi misteri. Una sorta di mappa del tesoro.
Tra le sue pagine, l’autrice Matilde Dell’Oro Hermil racconta storia e storie del Rocciamelone e di Mompantero, muovendosi tra verità e mito.

In questa nuova edizione, il libro è ripubblicato insieme a “Il codice Dell’Oro” (Tabor, 2018), un’inedita, serrata e rigorosa indagine sulle curiose (e a tratti inquietanti) teorie proposte dalla nobildonna segusina.

Appassionati di montagna e catturati dalle suggestioni del “Roc Maol”, Mariano Tomatis, Davide Gastaldo e Filo Sottile conducono il lettore sulle tracce del tesoro del Rocciamelone e della perduta città di Rama, svelando i retroscena ideologici dell’operazione Hermil con l’obiettivo di stimolare nuove visioni, pungolare la curiosità e incoraggiare una continua (e più gioiosa) ricombinazione dei suoi miti.

Dati Aggiornati al: 17-03-2018 17:19:22

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 21-03-2018 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Molo Di Lilith

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento