> Home > Eventi a Torino del 11-05-2018 > Mostre e Cultura > Viaggio a senso unico: racconto di vita
Viaggio a senso unico: racconto di vita |
|
Tweet
|
Tre ragazzi, tre uomini, con la collaborazione di Anchisi, raccontano in prima persona la loro storia di immigrati: Kanoute, Keita, Sissoko:
" Non avevamo mai visto il mare, se non in televisione; non avevamo neanche mai fantasticato su cosa potesse essere star di fronte a quella immensa distesa d'acqua salata, era una cosa talmente lontana dalla nostra quotidianità che non ci stuzzicava né il desiderio, né la fantasia di bagnarci nelle sue acque.
Attraversare il Mediterraneo non è stata una scelta: o morivamo sulla spiaggia di Tripoli assassinati dagli scafisti, o salivamo su quel barcone che forse ci avrebbe fatto morire in mare, forse ci avrebbe portato in Italia, sicuramente ci portava via dall'inferno libico."
Lo faranno alla Arpino: non perdete l'occasione di sentire la loro verità...
Ingresso libero |
Dati Aggiornati al: 15-03-2018 10:11:11 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||
|
||||||
|
||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A TORINO
|