WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 11-05-2018 > Altro... > L'agroecologia in Piemonte e nel mondo

L'agroecologia in Piemonte e nel mondo

L'agroecologia in Piemonte e nel mondo

 

 

L'AGROECOLOGIA IN PIEMONTE E NEL MONDO
Venerdì 11 maggio ore 9,30 – 13,30
Casa dell’Ambiente, Corso Moncalieri 18 - Torino
A cura di Casa dell'Ambiente

In arabo zafferano significa giallo, come il colore che tinge i piatti e le pietanze e che, come l’oro, impreziosisce le nostre tavole. Flavio Rosso viene a portare la sua storia e quella del suo zafferano che cresce all’ombra del Monviso, totalmente allevato e lavorato a mano con un pizzico di sana follia, indispensabile per poter vincere questa scommessa. Si scende poi a Pollenzo, sede dell’UNISG - Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, istituto nato con lo scopo di creare un polo internazionale che si occupasse di formazione e ricerca per una nuova agricoltura sostenibile e per lo studio ed il mantenimento delle diversità bio-culturali. Alla Casa dell’Ambiente vengono a raccontare cos’è per loro l’agroecologia. Capienza massima 70 posti. Prenotazione obbligatoria scrivendo a segreteria@schole.it

COS'È IL BEEGREEN FESTIVAL
Queste evento fa parte di BeeGreen - Festival della sostenibilità, un ciclo di appuntamenti gratuiti e aperti alla cittadinanza incentrati sul tema della sostenibilità ambientale che coinvolge l'area metropolitana torinese nel mese di maggio 2018.
Ideato e organizzato dall'InQubatore Qulturale, associazione culturale e centro di valorizzazione del territorio, in collaborazione con QQ.WeDo (www.qqwedo.com), laboratorio di comunicazione creativa e produzione multimediale, il BeeGreen Festival intende riflettere sul tema della sostenibilità ambientale con i cittadini che vivono il territorio del capoluogo piemontese.

L'InQubatore Qulturale, attraverso questa manifestazione, intende creare una rete operativa con tutte le realtà che nel territorio piemontese condividono i principi della sostenibilità, aprendosi a nuove collaborazioni per le future edizioni. Maggiori informazioni su www.inqubatore.it

SCOPRI GLI EVENTI GRATUITI E IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL: https://goo.gl/Rn9zuB

Dati Aggiornati al: 20-03-2018 11:32:48

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Altro...

Quando: Venerdì 11-05-2018 alle 09:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Ecofoyer - La Casa dell'Ambiente

Indirizzo: corso Moncalieri, 18 Torino

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento