Torna il tradizionale mercatino di Natale Adisco per aiutare i bimbi malati!
Il mercatino di Natale ADISCO è ormai un appuntamento immancabile per chi decide di dare un ulteriore significato ai regali per i propri cari. Anche quest’anno l’Associazione celebra la festa più amata dai bambini continuando a sostenere la ricerca ed aiutare i bambini malati e le loro famiglie.
Dal 30 ottobre al 24 dicembre nello store Adisco – Sezione Piemonte, allestito in via Lagrange 5d, sarà possibile immergersi nelle atmosfere incantate delle feste e trovare il dono giusto per tutti: morbidi peluches, originali decorazioni di Natale, dolci, biscotti, cioccolatini, panettoni, bijoux, sciarpe, accessori e molto altro ancora. Ogni regalo contribuirà a rendere felice chi lo riceve e, contemporaneamente, aiutare i bambini malati di cui si occupa l’Associazione, con la certezza di partecipare alla realizzazione di risultati concreti.
Acquistando i doni presso il Mercatino di Natale 2018 organizzato da Adisco – Sezione Piemonte, chiunque potrà dare il proprio contributo.
ADISCO-Sezione Piemonte da 20 anni diffonde la cultura della donazione e tramite il trapianto con le cellule staminali da sangue cordonale sono guariti migliaia di bambini ed adulti affetti da leucemie. ADISCO supporta inoltre la ricerca sulle cellule staminali ed ha aperto nuovi orizzonti per la cura delle malattie immunologiche e degenerative.
Nel corso degli anni sono stati raccolti fondi sia per l’acquisto di grandi strumentazioni che per l’allestimento delle camere sterili dell’Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Infantile Regina Margherita, oltre ad aver erogato 64 borse di studio per medici, biologi ed ostetriche. Nel 2013 ADISCO Sezione Piemonte ha raggiunto un ambizioso traguardo: la realizzazione del Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica presso l’ospedale Infantile Regina Margherita: oltre 600 mq che permettono di ospitare fino a 26 bambini ed adolescenti in cura. A maggio 2016, nella stessa struttura ospedaliera, è stato inaugurato il nuovo reparto “L’Isola di Margherita”, uno spazio unico nel suo genere, dedicato alle cure palliative ed al sostegno dei bambini affetti da malattie rare ed incurabili.
Fonte http://adiscopiemonte.it
Il mercatino si svolgerà dal 30 ottobre al 24 dicembre 2018 dalle 10.30 alle 19.00. Il lunedì è aperto dalle 15.00 alle 19.00.
|