WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 14-11-2018 > Mostre e Cultura > La morte di massa tra rappresentazione e realtà

La morte di massa tra rappresentazione e realtà

La morte di massa tra rappresentazione e realtà

 

 

" La morte di massa tra rappresentazione e realtà" è il titolo dell'incontro che avrà luogo mercoledì 14 novembre 2018 alle ore 17.30 al Circolo dei lettori in Via Bogino 9 Torino.
Nell’era delle tecnologie digitali e dell’ipercomunicazione, i videogames, i mass media, i social network sono nuovi linguaggi della contemporaneità. Questo è il tema della terza edizione del ciclo di incontri PASSAGGI, organizzato da SOCREM Torino e Fondazione Fabretti in tre incontri.
Il tema sarà affrontato da Carlo Greppi in dialogo con Chiara Colombini, il 14 novembre, attraverso una ricognizione che ripercorrerà vari linguaggi - dalla letteratura al fumetto, dal cinema alle fiction tv - e ci si domanderà quanto siano da considerarsi efficaci le narrazioni non saggistiche della " morte di massa" , ma soprattutto quanto siano intrecciate in maniera storiograficamente solida con materiale documentario.
Ingresso libero

Dati Aggiornati al: 06-11-2018 13:39:08

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 14-11-2018 alle 17:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Dei Lettori

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento