> Home > Eventi a Torino del 23-11-2018 > Musica e Spettacoli > Matteo Castellano live al Circolo Arci Sud
Matteo Castellano live al Circolo Arci Sud |
|
Tweet
|
Una chitarra al centro di tutto, all'origine di ogni brano, o quasi. La voce, barcollando dal fondo del lungo Matteo arriva sghemba e arresa a suggerire un mondo di zitelle in attesa, innamorati lunghi, che continuano a sognare davanti ai due di picche, aspiranti suicidi che rimandano costantemente, arlecchini morti di sonno, condannati alla festa continua.
Un mondo tenero e terribile (Tnt) che Matteo evoca con le sue canzoni come un cinema dal vivo.
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Matteo Castellano nasce a Fossano e li cresce ascoltando la musica che più lo influenzerà: Pëtr Il'ič Čajkovskij e Francesco Salvi. Ascoltando la sempre rivoluzionaria " Like a rolling stone" decide di darsi alla chitarra e da subito scrive tante canzoni. Nel 2005 pubblica l' album demo " I funghi velenosi" contenente " Una zitella al neon" , " Madrepadre" e " Burroughs #1" .
Inizia intensa attività live.
Partecipa a Premio Tenco Ascolta, M.E.I.
Preceduto dal singolo " Per morire con più stile" e dal lavoro di preparazione intenso con Hairi Vogel esce nel 2011 il disco " Ezio" per la Kalakuta Recpublic Studio. Continua la collaborazione con il percussionista Pepperino Leone.
Partecipa al concerto per l'Emilia dopo il terremoto del 2013.
Attività live in tutta italia particolarmente Puglia e Sardegna.
Video di " Non lo so" di Olga Aime.
Hai Paura Del Buio a Torino, Traffic Festival.
Nel 2015 firma le musiche originali del documentario " La gente dei bagni" di Stefania Bona e Francesca Scalisi (già registe del suo video " Un po' per i tuoi occhi" ) con Mammo Inaudi al basso e Sol Ruiz ospite cantante sul brano " Via Bianzè" .
Scopre assieme a Giovanni Insola il Grande Babumba, serate di musica improvvisata punto d'unione tra la dance hall e il karaoke.
Esce a Dicembre 2017 per Egea music un disco dal titolo " Solo la punta" già disponibile on line e nei negozi, contenente un duetto con Sabrina Pallini e una canzone cantata e parolata da Antimusica.
" Solo la punta" Album
https://www.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_klcOfSgsRiMGty2US5LaO6O9Sd_9-wrN8
Video " Sicily Seaside"
https://www.youtube.com/watch?v=tiE2aOW22mY
Ingresso riservato ai soci ARCI. |
Dati Aggiornati al: 08-11-2018 15:57:23 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||
|
||||||
|
||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A TORINO
|