WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 24-11-2018 > Corsi > Corso Reiki Usui I livello

Corso Reiki Usui I livello

Corso Reiki Usui I livello

 

 

Corso Reiki Usui I Livello
Che cos'è e quali sono i suoi benefici ?
E' una Tecnica di autoguariggione Naturale.
Per quanto possa apparire insolito, il reiki è l’elaborazione di una tecnica istintiva di auto-medicazione che l’uomo esercita su di sé da sempre. Quando si prova dolore in una particolare zona del corpo, la prima cosa che si fa, senza pensare troppo, è toccarla con le mani. Questo gesto, in apparenza privo di significato, sta alla base del reiki, ovvero dell’energia che permea non solo l’universo, ma anche il nostro corpo e la nostra mente.

Come molte filosofie curative Orientali, la disciplina del reiki si basa sul concetto secondo cui corpo e mente sono un’unica entità, e l’universo non è altro che un’estensione di noi stessi. Attraverso gli snodi energetici corporei, ovvero i chakra, passa la medesima energia che muove i pianeti, scandisce il concetto di tempo e consente all’uomo di entrare in sintonia non solo con le forze universali, ma anche con il suo corpo e con la sua mente, di cui essi fanno parte e che sono fondamentalmente la stessa cosa. In parole povere, il reiki non è che un passaggio di energia pulita e forte da un individuo (o un simbolo) a un altro. Il risultato è una sensazione di benessere che, secondo gli studi del medico che l’ha messo a punto, aiuta nel trattamento di malanni fisici, mentali o emozionali. Il concetto di chakra è stato amalgamato al reiki solo in un secondo momento, in America, in seguito all’arrivo del movimento New Age.

Nato in Giappone dagli studi del medico Mikao Usui, il concetto di reiki si basa su tradizioni molto antiche, ma è stato concepito in quanto tale solo nel tardo ottocento. Si dice che Usui abbia ricevuto l’abilità di curare attraverso l’imposizione delle mani dopo tre settimane di meditazione sul monte Kurama. Secondo la sua idea, le mani possono canalizzare l’energia dell’uomo (e, per proprietà transitiva, dell’universo) e trasmetterla anche ai soggetti che, a causa di qualche disturbo di cui soffrono, non riescono più a percepirla.

Il fondatore Usui ha istituito così la Reiki Ryoho Gakkai, un’associazione di persone che si incontravano periodicamente per praticare il reiki e che l’hanno diffuso nel mondo.
Chi pratica l’imposizione delle mani del reiki è convinto dell’esistenza di un’energia universale a cui tutti possono attingere. Attraverso il contatto, le persone possono trasmettere quest’energia ad altre e lasciarla scorrere con il preciso scopo di risanare e portare benessere. L’intenzione gioca così un ruolo fondamentale: i Maestri impongono le mani per guarire, aiutare, dare sollievo e non sfruttano la loro energia, ma quella universale (il Ki) che scorre attraverso loro stessi.
Il reiki non presenta controindicazioni, non richiede particolari credenze religiose o affiliazioni filosofiche. Chiunque, in qualunque momento, può attingere all’energia universale per trarne un beneficio interiore. Il reiki non è meditazione e non rientra nelle conoscenze dello yoga: è un concetto a sé. Per praticarlo, è sufficiente conoscerne i principi teorici e desiderarlo in maniera pura e positiva.
Programma:
SHODEN INIZIAZIONE I LIVELLO
Sabato 24 Novembre 2018 Ore 14:00-19:00
Argomenti:
1. Meditazione Gassho
2.Simbolo Ideagramma Kanji
3. Origini Reiki Mikao Usui
4. Definizione Rei-ki
5. I cinque principi
6.Conoscenza 7 chakra ( uso pendolino per verificare Armonia o Disarmonia del chakra)
7.Sette strati dell'Aura ( Accarezzamento)

Programma:
Domenica 25 Novembre 2018 Ore 10-30-19:00
Argomenti:
1.Meditazione Gassho
2.Centratura 2 posizioni
3.Trattamento veloce/ pronto soccorso
4. Autotrattamento
3.Trattamento completo
4.Chiusura sensazioni
5.Reiki ambiente, animali, piante

Dettagli:
Conduce: Il Master Reiki Usui Edoardo Govoni
Luogo: Centro studio Eureka via Dei Rochis n 19 Pinerolo (To)
Date: Sabato 24 Novembre 2018 Ore 14:00-19:00
Domenica 25 Novembre 2018 Ore 10:30-19:00
Per Info e prenotazioni 320.4934367
Periodo del corso: dal 24-11-2018 al 25-11-2018
Nei seguenti giorni: Sab - Dom


Dati Aggiornati al: 17-11-2018 19:55:11

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Corsi

Quando: Sabato 24-11-2018 alle 14:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Centro studio Eureka

Indirizzo: Via dei Rochis n 19 Pinerolo

Prezzo: 140 &

Link: Sito Web dell'evento