WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 24-03-2019 > Mostre e Cultura > ***Panna Italia Carnival***

***Panna Italia Carnival***

***Panna Italia Carnival***

 

 

Panna Italia offre uno spazio inclusivo adibito allo svolgimento del gioco Panna. Saranno a disposizione insegnanti e gabbia. Ciò che si propone è un safe-space in cui approcciare questo gioco, il cui focus è il fair play: il rispetto reciproco delle capacità e delle diversità è l’elemeneto costitutivo. Panna è un gioco uno-contro-uno, improntato sulla tecnica calcistica; si svolge in uno spazio delimitato da un box, che include due porte. Ciò che caratterizza il gioco è che i goal segnati non rappresentano l’unico discrimine per vincere né l’unico elemento su cui valutare una partita: questo alimenta le potenzialità dei giocarti nell’instaurare una comunicazione sana oltre che funzionale. Durante la partita, infatti, i due giocatori hanno la possibilità di darsi consigli a discapito di un eventuale goal. L’ascolto reciproco è dunque una skill che il gioco stesso richiede e che permette a persone con abilità diverse di giocare assieme.
Altro elemento caratterizzante è la musica, che non rimane di sottofondo, ma è parte integrante del gioco, a segno dell’attività socializzante che dovrebbe stimolare la creatività e l’incontro con l’altro, oltre le capacità tecniche che permettono di realizzare i vari trick.
Il luogo scelto è Borgo dora (Torino), che rappresenta una realtà eterogenea e multietnica, simbolo della contrattazione, della comunicazione e dell’incontro senza distinzioni. Tutto ciò durante la festa di Carnevale del Balòn! A pochi passi dal nostro evento, saranno aperte le porte di CasaArcobaleno punto di riferimento per la comunità LGBT.

Dati Aggiornati al: 21-03-2019 21:02:24

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Domenica 24-03-2019 alle 11:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Arcigay Torino "Ottavio Mai"

Indirizzo: via Bernardino Lanino 3/a Torino

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento