WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 27-04-2019 > Corsi > OPERATORE PEAT PRIMO LIVELLO

OPERATORE PEAT PRIMO LIVELLO

OPERATORE PEAT PRIMO LIVELLO

 

 

SEMINARIO OPERATORE PEAT
1° LIVELLO
SABATO 27 E DOMENICA 28 APRILE DALLE ORE 10.30 ORE 17.30 Via San Domenico 6b Torino EVENTO ORGANIZZATO DALL' ASSOCIAZIONE BLUEDRAGONFLY PER INFO E PRENOTAZIONI 333 2907276 CECILE Il PEAT è il sistema principale di Spiritual Technology ed include diverse tecniche tra le quali la più importante è sicuramente il PEAT Profondo.
Per riuscire ad avere un buon apprendimento di tutte le tecniche è stato deciso di dividere il programma di seminario per OPERATORE PEAT in due livelli: nel primo verranno insegnate le tecniche base così da avere già un quadro completo e una introduzione al livello successivo che riguarderà esclusivamente il PEAT PROFONDO.

Nel seminario di Primo Livello per OPERATORE PEAT verranno insegnati i seguenti metodi:
• Intensivo Gnostico Individuale
• Metodo della Punta del Dito
• Piccolo Metodo Magico
• PEAT LEGGERO (SHALLOW PEAT)
• PEAT BASE
• DP2
• DP4 – discreazione di stati non voluti – lavoro di integrazione dell’ombra e inoltre creazione di stati voluti – creazione di identità.

I temi che verranno trattati durante il seminario saranno i seguenti:
Basi teoriche del Peat e la sua storia; Test del Muscolo (Kinesiologia Applicata) e la ragione del suo uso; La Teoria dietro le Polarità Primordiali: Dualità e Unità nel Taoismo, Kabbalah, Occultismo del secolo XIX e Alchimia; la Neutralizzazione delle Polarità Primordiali come Fenomeno finale del Trattamento Profondo; Dimostrazione di apertura e chiusura dell'aura e di come chiudere la tua aura contro qualsiasi influenza non voluta; Metodo per l’eliminazione delle allergie (questo metodo non è di Zivorad Mihajlovic ma è presente nel libro PEAT); la Formula PEAT per rimuovere la Motivazione Antagonista; i tre punti su cui noi lavoriamo; I campi di applicazione del PEAT; apprendere a trattare una persona e l’auto-trattamento; il Trattamento Surrogato: lavorare per altri esseri: umani, bambini, animali; il trattamento Olistico ovvero il Trattamento Circolare ovvero ripulire tutti i punti di vista rilevanti del problema; la dimostrazione di Guarigione Intenzionale; la descrizione del PEAT Profondo.
Se i partecipanti saranno un numero minimo di dieci persone sarà possibile, se tempo disponibile, effettuare un Respiro Transdimensionale alla fine di una giornata del seminario.

Durante il primo giorno verrano insegnate le seguenti tecniche:
• Metodo della Punta del Dito
• Piccolo Metodo Magico
• PEAT LEGGERO (SHALLOW PEAT)
• PEAT BASE
• DP2

Ai partecipanti verranno distribuiti i testi relativi alle procedure dei metodi insegnati.


Nel secondo giorno verrano insegnate le seguenti tecniche:

• Intensivo Gnostico Individuale
• DP4 – discreazione di stati non voluti – lavoro di integrazione dell’ombra e inoltre creazione di stati voluti – creazione di identità.


INTENSIVO GNOSTICO
In questi giorni e in questa epoca, il seminario di Intensivo Gnostico è il modo più veloce per ottenere uno stato di illuminazione o una Esperienza Diretta della Verità su Se Stessi, un Altro Essere Umano, la Vita, Dio...
Cosa è la Gnosi?
La Gnosi o Illuminazione (Unione Mistica) è la DIRETTA ESPERIENZA DELLA VERITA'. Esso è l'obiettivo di tutti I sistemi mistici, occulti e iniziatici. Esso è il Santo Graal, la Pietra della Saggezza, l'Elisir della Vita...La sua essenza è la scomparsa delle differenze tra soggetto ed oggetto. Essi si fondono e diventano UNO. Da quel momento in avanti voi come essere umani siete cambiati per sempre.
Perché noi dobbiamo sforzarci per raggiungerla? La ragione è molto semplice. Dalla prima infanzia fino all'età adulta noi abbiamo soltanto esperienze indirette. La principale caratteristica delle esperienze indirette è un certo tipo di processo tra un soggetto e un oggetto. Per esempio, voi state leggendo questo testo; tra il soggetto, che siete voi, e l'oggetto, che è questo testo, vi è il processo della lettura, il processo del vedere e il processo della comprensione.
Quando qualcuno vi sta parlando, vi è il processo dell'ascolto e il processo della comprensione. In questo modo voi potete avere l'esperienza di quello che quella persona vi vuole comunicare.
Quando voi state guardando un film o vedete una immagine, vi è il processo del vedere come intermediario tra voi e quella immagine che è l'oggetto della vostra esperienza.
Sarebbe molto facile essere nella Diretta Esperienza della Verità sempre se noi non avessimo la nostrta mente. La nostra mente è la sola barriera ad essa. E la migliore definizione della mente è questa: la MENTE è la totalità di tutte le nostre esperienze incomprnese, I nostri traumi, le nostre esperienze spiacevoli, cicli non conclusi, intenzioni non communicate e desideri irrealizzati. Non appena noi vogliamo speriemtare qualcosa, invece della Esperienza Diretta di quel qualcosa noi riceviamo I contenuti della nostra mente riattivati.
Per esempio, quando noi vogliamo speriementare il nostro sè, quando noi abbiamo sulla nostra mente tale quale “Chi sono io?”, invece della Esperienza Diretta di noi stessi, noi riceviamo tutte quelle cose che noi abbiamo appreso dai nostri genitori e dagli altri membri della nostra famiglia, tutte le cose che noi abbiamo appreso da altre persone o appreso dalle autorità....Noi riceviamo tutti I tipi di esperienze indirette.
Così il solo modo di ottenere la Gnosi o l'Illuminazione o la Esperienza Diretta della Verità sulla questione eterna “Chi sono io?” è di svuotare tutti I contenuti della nostra mente. Quando noi raggiungiamo questo vuoto, la Esperienza Diretta della Verità ha luogo spontaneamente e naturalmente.
E la tecnica speciale del seminario dell'Intensivo Gnostico fa proprio questo!
Evoluzione Storica delle tecniche dell'Illuminazione
Nei tempi antichi l'Illuminazione richiedeva la devozione di una intera vita di un essere umano: tagliare I contatti con la vita quotidiana e la famiglia, rifiutare gli obiettivi e le ambizioni. Il migliore esempio è il Buddha. Egli ottenne l'Illuminazione dopo otto anni di meditazione persistente. La sua Illuminazione fu totalmente inclusiva, lui ebbe una Esperienza Diretta su se stesso, sugli altri esseri umani, sulla vita, e su ogni cosa...
Molti secoli dopo, nacque la scuola dello Zen Rinzai. Essi scoprirono che era più facile di arrivare alla Esperienza Diretta su un particolare segmento della realtà piuttosto che su tutta la vita. Così I loro seguaci meditarono su Koan particolari o domande e le loro Esperienze Gnostiche erano più ristrette, ma essi furono capaci di ottenere l'Illuminazione in modo più veloce.
Nelle scuole mistiche tradizionali essi non prestarono attenzione al tempo necessario per raggiungere la Gnosi o Illuminazione, perché essi consideravano il tempo comunque come una illusione. Ma per noi, gente del XXI° Secolo il tempo necessario per raggiungere qualsiasi cosa, persino una Esperienza Diretta della Verità, è importante.
Così a metà del XX° Secolo alcune persone scoprirono che è più efficiente se le persone lavoravano in coppie e in gruppo piuttosto che individualmente. Due esseri umani alternativamente meditano e comunicano l'un l'latro. La logica di questa conclusione è molto semplice: quando si lavora in coppia vi sono due coscienza contro una incoscienza. Altri scoprirono che il metodo più efficiente è una combinazione di meditazione con comunicazione, perché tale metodo svuota I contenuti della mente rapidamente.
“Io applicai un tale tecnica 21 anni fa nei miei primi Intensivi. Essi duravano tre giorni e tre notti, 18 ore di lavoro ogni giorno. Essi richiedevano molto sforzo da parte dei partecipanti ma le ricompense erano valide. Circa il 30 % dei partecipanti erano capaci di ottenere l'Esperienza Gnostica.
Con il passere del tempo io feci del mio meglio per abbreviare il periodo dell'Intensivo Gnostico e rendere possibile per una percentuale più alta di partecipanti di ottenere la Esperienza Diretta. Dopo lunghe sperimentazioni e un duro sforzo io ebbi una intuizione creativa e ora io ho creato proprio quello che volevo: il metodo più efficiente di Illuminazione su questo pianeta oggi: l'Intensivo Gnostico dura meno di un giorno e più del 90% dei partecipanti raggiunge la Esperienza Diretta della Verità!” Zivorad Mihajlovic Slavinski
Dopo aver praticato l'Intensivo Gnostico le persone non devono cambiare niente nelle loro vite. Essi non devono andare nei monasteri, nelle cavene nell'Himalaya o in scuole o organizzazioni occulte. Dopo un Intensivo essi continuano a vivere come prima. Ma ora essi sono più consci di se stessi, degli altri Esseri Umani, della Vita, di Dio, etc.
Lo scopo dell'Intensivo Gnostico
Il solo scopo di un Intensivo Gnostico è la Gnosi, Illuminazione o Esperienza Diretta della Verità. Non vi sono altri obiettivi! Molte persone si sentono bene dopo un Intensivo. Ma il nostro obiettivo non è di sentirsi bene. Il nostro obiettivo è la Esperienza Diretta della Verità!
Dopo un Intensivo alcune persone hanno delle migliori relazioni con gli amici, partner e membri della loro famiglia...Migliori relazioni vanno bene, ma questo non è il nostro obbiettivo primario. Il nostro obiettivo è la Esperienza Diretta della Verità!
Alcune volte le persone speirmentano la telepatia, la precognizione, o estasi...Ma tali stati non sono il nostro obiettivo. Il nostro obiettivo è la Esperienza Diretta della Verità!
La più importante conseguenza della Esperienza Gnostica è qeusta: da quel momento in avanti voi come esseri umani avanzerete più rapidamente in tutti I sistemi di insengamneto spirtuale e psicologico, meditazione e auto-svilupo. Perché? Per la prima volta voi avrete il punto stabile di coscienza dentro di voi. Ora quando voi meditate, voi apprenderete e insegnerete agli altri. Prima di questa Esperienza, forse era il vostro desiderio di apparire bene agli occhi delle altre persone, o che voi avevate sentimenti di inferiorità.
La Gnosi vi permetterà di speriemtare la vita come un viaggio continuo verso l'amore, la realizzazione, la creatività e la pace; voi porterete la luce nelle parti oscure di voi stessi. Voi sarete capaci di prendere deciosioni da voi stessi e non seguire le forze cieche dentro di voi, di vcui voi siete inconsci.
La tecnica dell'Intensivo Gnostico vi permettarà di speriemntare la Esperienza Diretta su domande quali:
• Chi sono io?
• Cosa sono io?
• Cosa è la vita? e
• Cosa è un Altro?
in meno di un giorno.
Così, dipende tutto da te.
• Chi pensa in mesi, fa crescere l'erba.
• Chi pensa in anni fa crescere alberi.
• Chi pensa in secoli, costruisce templi.
• Chi pensa all'eternità, cerca la Verità



DP – 4
Il DP4 (Peat Profondo Livello 4) è una tecnica di sviluppo personale e spirituale all'interno del sistema gigante di Spiritual-Technology PEAT che comprende diverse tecniche.
Esso è un processo eccezionalmente valido e ampiamente applicabile probabilmente senza eguali in questo momento per quanto riguarda l'efficienza e la velocità della rimozione di stati non voluti, traumi, eventi negativi.
Esso è una vera rivoluzione nella psicoterapia per la rimozione dei problemi indiviudali ma anche nella crescita spirituale e psicologica perché ci permette di creare in tempo breve tratti della personalità che noi in precedenza non avevamo.
I praticanti di molti metodi di terapia e psicologia applicata credono erroneamente che più ampio è l’arco della condizione trattata e dei suoi elementi racchiusi più successo avrà il trattamento. L'esperienza dimostra che è vero l’opposto. Se voi isolate soltanto un momento dell’intera esperienza, quello che è il più caratteristico di quella condizione o quello che è riempito di maggiore carica negativa, il vostro successo sarà molto più grande. Quindi il commento, che altri praticanti hanno adottato
e fatto divenire un proverbio: “Qualsiasi sciocco sa che vi sono gocce di acqua nell’oceano. Ma soltanto il saggio vi dirà che l’intero oceano è in una singola goccia d’acqua.” Questo, di fatto, è un principio olografico applicato. Questo principio ha trovato una applicazione efficiente nella maggior parte dei sistemi di Spiritual Technology.

Essa prevede l'uso di pressioni digitali in aree specifiche facili da ricordare e utilizzare. Le possibilità di utilizzo sono vaste.
Il DP4 aumenta la nostra qualità della vita quotidina e accelera il nostro sviluppo spirituale e la nostra evoluzione.

Le caratteristiche principali del DP4 è che una tecnica facile da apprendere, può essere applicato agli altri ma anche a se stessi (auto-trattamento); rimuove problemi che vi hanno accompagnato per lungo tempo; è estremamente semplice e può essere applicato da chiunque e integra tratti desiderati e identità.
In una sola tecnica pertanto è possibile sia cancellare stati non voluti, problemi ed eventi traumatici e allo stesso tempo creare la propria realtà.

*** Roberto Migliussi (1961) è laureato in Lettere e specializzato in Storia del Rinascimento e Storia del Sud America. Attualmente lavora come bibliotecario e vive vicino Firenze, in Italia. Negli anni passati ha tradotto e pubblicato privatamente in Italia la maggior parte dei lavori più importanti dell’artista inglese Austin Osman Spare, con l’autorizzazione del suo esecutore letterario Kenneth Grant. Ha tradotto per la casa editrice Astrolabio “Culti dell’Ombra” di Kenneth Grant e collaborato con la Coniglio Editore di Roma a pubblicare “Anatema di Zos” di Austin Osman Spare. Negli anni ha pubblicato privatamente più di venti titoli.

Dal 2002 ha diffuso ed introdotto Spiritual Technology in Italia, organizzando vari seminari di Zivorad Mihajlovic Slavinski e diventando Trainer Certificato. Ha tradotto in italiano i libri di Slavinski tra i quali PEAT, Sunyata Vuoto Divino e Fisica Mistica, Aspectics Gnosi della Quarta Dimensione, Trascendence, Influenze Invisibili e Ritorno all’Unità. Ha effettuato conferenze e seminari di Spiritual Technology in Italia e all'estero.


**** SPIRITUAL TECHNOLOGY

Spiritual-Technology è il sistema di terapia psicoenergetica fondata dallo psicologo e ricercatore serbo Zivorad Mihajlovic Slavinski (1937). Il suo interesse per la ricerca spirituale e mistica lo ha portato ad esplorare in teoria ed in prassi vari sistemi psicologici, spirituali, magici e mistici lungo l'arco di tutta la sua vita. Negli anni Settanta ha iniziato a pubblicare privatamente le edizioni dei suoi testi arrivando fino ad oggi alla pubblicazione di più di venti libri, pubblicati oltre che in Serbia, in Russia, e negli Stati Uniti.
Gli inizi degli anni Ottanta lo vedono protagonista nella sperimentazione del sistema di Tecnologia Spirituale Intensivo Gnostico ed al suo perfezionamento dopo dieci anni di pratica. Questo sistema, che si prefigge di arrivare alla Diretta Esperienza su vari koans tra i quali il primo è " Chi sono io?" , fu sperimentato in quegli anni da centinaia di persone in Yugoslavia. Le sessioni generalmente duravano tre giorni, anche se in quel periodo ve ne furono anche di un mese, e solo una percentuale minima raggiungeva l'Esperienza Diretta. Dopo svariati anni ora è possibile partecipare all'Intensivo Gnostico nell'arco di una sola mattinata e la percentuale che raggiunge l'illuminazione è vicina al 100%.
Slavinski con il suo gruppo ha effettuato numerose ricerche in campi ancora considerati inesplorati anche dalle persone più sperimentate nel campo della ricerca spirituale e mistica. Da allora ha creato diversi sistemi originali ed estremamente efficienti, presentati attualmente in seminari in tutto il mondo. Questi sistemi secondo molte persone che li hanno praticati sono i più efficienti e i più semplici disponibili nel campo dello sviluppo Spirituale. I sistemi di Slavinski sono da una parte tecniche che permettono di liberare dagli stati non voluti, da incidenti, traumi e fobie e dall'altro sistemi che permettono di approfondire la ricerca e lo sviluppo del proprio essere spirituale. L'approccio occidentale del lavoro di Slavinski molte volte sconcerta le persone che credono con grandi aspettative di raggiungere determinati stati solo attraverso grandi sacrifici ma, come può constatare qualsiasi persona che partecipa ai seminari, la sintesi proposta parte dai presupposti e dalla conoscenza approfondita dello Zen, del Taoismo, della Psicologia e della Filosofia Perenne.
Slavinski dopo aver costruito così un sistema efficace per raggiungere l'Esperienza Diretta del proprio Io ha sviluppato Excalibur, sistema per eliminare stati non voluti e per arrivare all'Esperienza dell'Accettazione, proponendo poi con Sunyata l'Esperienza Diretta del Vuoto, Brama, da cui noi proveniamo. Con il sistema " Aspectics" inoltre è stato il primo ad utilizzare il Vuoto dinamico per eliminare i propri conflitti e traumi.
Alla fine degli anni Novanta Zivorad Mihajlovic ha elaborato uno dei più efficienti sistemi nel campo della Psicologia Energetica, il PEAT (Tecnologia Psico Auro Energetica), il quale gli ha permesso di arrivare a neutralizzare le Polarità Primordiali dell'individuo. Negli ultimi anni instancabilmente e con la collaborazione della moglie Alda Mihajlovic propone le sue tecniche in seminari in tutto il mondo.

I libri di Zivorad tradotti in italiano sono stati tradotti da Roberto Migliussi e disponibili presso roberto@labirintostellare.org

Il sito di Zivorad è http://www.spiritual-technology.com
Periodo del corso: dal 27-04-2019 al 28-04-2019


Dati Aggiornati al: 21-03-2019 21:45:38

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Corsi

Quando: Sabato 27-04-2019 alle 10:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Madame Mabel Torino

Indirizzo: Via San Domenico 6/b Torino

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento