> Home > Eventi a Torino del 04-04-2019 > Mostre e Cultura > Presentazione: " Un cancro chiamato...
Presentazione: " Un cancro chiamato 'Ndrangheta" |
|
Tweet
|
Presentazione di " Un cancro chiamato ‘Ndrangheta" (Edizioni della Goccia) di Riccardo Gorrieri.
“Personalmente, in qualità di cittadino e scrittore, ho intrapreso una mia battaglia civica contro l’organizzazione criminale denominata ‘Ndrangheta, per molteplici motivazioni, tra cui il mio credo che tali malattie criminali, che colpiscono il nostro tessuto sociale, debbano essere affrontate come collettività, supportando gli apparati dello Stato,ovviamente nel rispetto degli incarichi e dei rispetti ruoli. Sono profondamente convinto che sia necessario e doveroso impegnarsi moralmente, intellettualmente ed fisicamente in tali attività civiche in modalità totalmente gratuita, dedicandosi completamente ed esclusivamente al bene collettivo e sociale, esulando nel modo più assoluto da qualsiasi tornaconto personale”.
Il libro è una buona cartina illustrativa della presenza della ‘ndrangheta in Piemonte e raccoglie, attraverso lo studio di testi importanti, dati e nozioni. Il libro è un compendio dei dati che testimoniano la presenza della 'Ndrangheta nel Nord Italia, in generale, e in Piemonte in particolare. Attraverso un approccio economico, l'autore, focalizza l'attenzione sull'entità del danno economico - finanziario prodotto da tale organizzazione criminale all'ecosistema economico -produttivo.
Riccardo Gorrieri è nato a Torino. Membro di Federmanager Torino e attualmente impegnato nel settore blockchain ed internazionalizzazione d'impresa. |
Dati Aggiornati al: 26-03-2019 22:59:50 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||
|
||||||
|
||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A TORINO
|