Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia
> Home > Eventi a Torino del 04-04-2019 > Sport e Benessere > Progetti in azione: la Fondazione si presenta
Progetti in azione: la Fondazione si presenta |
|
Tweet
|
La nostra mission è contribuire al benessere sociale seguendo strategie ben precise: valorizzare il ruolo sociale degli architetti, promuovere l’architettura come disciplina al servizio della qualità della vita, indagare bisogni presenti e futuri e studiare risposte innovative.
Ma come? Con azioni concrete che vi racconteremo giovedì 4 aprile attraverso le parole del presidente Alessandro Cimenti e del direttore Eleonora Gerbotto.
Qualche anticipazione? Le azioni della Fondazione per l’architettura / Torino fanno tutte capo a tre linee guida:
▶️ Agire: la Fondazione gestisce procedure di qualità (progettazione partecipata, dibattito pubblico, concorsi, workshop di progettazione) per la trasformazione del territorio al fianco di amministrazioni pubbliche e operatori privati e sperimenta processi e progetti per fornire risposte innovative in campo sociale.
▶️ Divulgare: la Fondazione promuove un programma culturale per favorire l’accessibilità dei temi dell’architettura, del paesaggio e dell’ambiente, creando una committenza attiva, partecipe e competente.
▶️ Formare: la Fondazione cura un catalogo formativo di qualità per architetti, paesaggisti, conservatori e professionisti che gravitano intorno ai temi dell’architettura, del progetto e della trasformazione territoriale.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti!
ℹ️ https://www.fondazioneperlarchitettura.it/2019/03/20/agire-divulgare-formare/ |
Dati Aggiornati al: 26-03-2019 23:00:52 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||
|
||||||
|
||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A TORINO
|