WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

> Home > Eventi a Torino del 12-04-2019 > Mostre e Cultura > …’l mè tòr

…’l mè tòr

…’l mè tòr

 

 

Per il secondo anno consecutivo, lo spazio culturale Math12 e la Galleria Paola Meliga, si riuniscono per una mostra dedicata alla storica squadra Torinese.
L’idea, nata dalla creatività dell'artista Attilio Di Maio, vuole omaggiare la storia del Toro con opere di artisti contemporanei, ripercorrendo alcuni dei momenti più rilevanti della squadra e delle sue tifoserie.
La kermesse de “…’l mè tor” ambisce a diventare un appuntamento annuale, ampliando via via, sia la partecipazione degli artisti che gli spazi espositivi: un appuntamento, quindi, strettamente legato alla città.
Nell’anno in cui ricorre il settantennale della tragedia di Superga, gli artisti, che aderiscono al progetto, esporranno opere grafiche, pittoriche, fotografie e sculture ispirate dalla passione per la squadra del Torino.
Sono: Gianni Bergamin, Massimo Bertoli, Attilio Di Maio, Mario Gianmarinaro e Luciano Proverbio.
Nello spazio di Math12 saranno ospitate le opere degli artisti Giammarinaro, Bergamin, Bertoli e Di Maio; nonchè uno spaccato fotografico della tifoseria granata, con immagini anni '70 e recenti.
Presso lo spazio di Paola Meliga ArtGallery vi saranno le opere del Mestro Luciano Proverbio, di Attilio di Maio e una interessante esposizione di fotografie storiche e contemporanee che riguarderanno: la tragedia del Grande Torino, la storia dello Stadio Filadelfia.
Le fotografie in mostra sono illustrate nel libro di Gaetano Rizzuto.
Inoltre l'artista comasco Fabrizio Bellanca creato appositamente dei “Virtualoid” su lastra di alluminio raffiguranti la squadra del Grande Torino ed il logo.
L'inaugurazione sarà unicamente presso Math12 in Via Silvio Pellico 12 - dalle ore 18,30 alle ore 20,30

Dati Aggiornati al: 03-04-2019 22:49:38

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 18:30 dal 12-04-2019 al 05-05-2019

Dove: math12_spaziotrasversale

Indirizzo: via silvio pellico 12 torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento