WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 24-05-2019 > Musica e Spettacoli > L'isola che c'è - Compagnia Teatro...

L'isola che c'è - Compagnia Teatro Carrillon e Ass. Giallopalo

L'isola che c'è - Compagnia Teatro Carrillon e Ass. Giallopalo

 

 

“L’isola che c’è”
Gli abitanti di un’isola trovano inaspettatamente un naufrago, la paura si impadronisce gradualmente di ognuno di loro e si cerca una soluzione …
La loro esistenza è minacciata, il futuro diventa incerto: bisogna eliminare l’oggetto della paura o fare in modo che diventi innocuo

COMPAGNIA TEATRO CARRILLON
La Compagnia si forma nel 1983, con l'intento di stabilire, tramite lo spettacolo, un rapporto immediato e diretto con il pubblico, ispirandosi all'antico Teatro dei Saltimbanchi.
Proprio da questo tipo di teatro vengono riprese varie tecniche, tipiche dell'attore saltimbanco, quali l'acrobatica, l'uso dei trampoli, gags comiche, la giocoleria, numeri di magia, i burattini, la danza e la musica.
Tali tecniche, unite alle esperienze attorali degli artisti della Compagnia, hanno dato vita agli eventi di Teatro di Strada che il Teatro Carillon ha rappresentato in manifestazioni nazionali ed internazionali (Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Svizzera, Burkina Faso, Costa d'Avorio, Costa Rica, Ungheria, Olanda, Grecia...)
Le più importanti scuole frequentate dagli attori sono: Teatro Nuovo di Torino, scuola Belga di mimo, esperienze di teatro-laboratorio con gli attori dell'Institut Aktora Teatr Laboratorium di Jerzy Grotowsky, esperienze sul lavoro dell'attore con il Teatro continuo di Padova, " Piccolo Teatro" di Pontedera, Teatro Tascabile di Bergamo, Living Theatre.

ASSOCIAZIONE GIALLOPALO
L’associazione GialloPalo intende promuovere una nuova sensibilità che pone l’attenzione sull’essere umano come valore centrale, il rifiuto di ogni forma di razzismo, violenza e discriminazione e violazione dei diritti umani, proponendo il teatro come principale strumento di conoscenza e cambiamento personale e sociale incoraggiando i giovani e in generale le persone a condurre le proprie analisi, le proprie riflessioni, creando coscienza autocritica. L’associazione intende proporre il teatro come mezzo comunicativo in grado di esprimere contenuti e messaggi che riguardino i cittadini, la comunità, il mondo globale. Tra le finalità vi è la promozione del benessere sociale attraverso la cittadinanza attiva, il protagonismo, la solidarietà, la tolleranza al fine di rafforzare la coesione sociale. Si impegna a diffondere una trasmissione e una socializzazione del sapere attivando processi di interazione tra individuo e collettività, scambi intergenerazionali e interculturali e la messa in rete delle proprie competenze. Sviluppa attività e interventi di natura solidaristica sostenendo attivamente le campagne di appoggio umano, progetti di collaborazione e cooperazione internazionale con i paesi in via di sviluppo.

VENERDI 24 MAGGIO 2019 // ORE 21.30
Bagni Pubblici Via Agliè
Via Aglié, 9 - Torino
https://bagnipubblici.wordpress.com
INGRESSO LIBERO!

Possibilità di apericena, piatto unico con vasta scelta di tapas, a 3 euro presso il ristorante del locale Acqua Alta a partire dalle ore 20. E IN ANTEPRIMA UN VINO SPECIALE DEDICATO per la serata. E' gradita la prenotazione.
011 553 39 38

Dati Aggiornati al: 18-05-2019 16:31:12

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 24-05-2019 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bagni Pubblici Via Agliè

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento