WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 12-07-2019 > Musica e Spettacoli > Radio Londra

Radio Londra

Radio Londra

 

 

Voglia di libertà e voglia di ballare.

Il Trio di Betti Zambruno (voce, chitarra e trombone) presenta uno spettacolo che intende ricostruire gli anni della guerra e della Resistenza attraverso i canti e la musica che si cantava e ballava negli anni ‘30 /’40. La radio, forte strumento di comunicazione dell’epoca, trasmetteva musica e idee, modelli culturali e politici: propaganda e divertimento con EIAR e RADIO LONDRA ...
La censura e i divieti non impediscono agli italiani di esprimere il desiderio di far finire la guerra, di costruire una nuova società e di divertirsi.
Così, tra struggenti canti di lotta e canzoni allegre, si tenta di vivere, di divertirsi e si spera: da Figli di nessuno a Crapa Pelada, da Maramao perché sei morto a La canzone del 25 aprile, da In the mood e Tulip time a Bella ciao.


Betti Zambruno si occupa di ricerca nell'ambito della cultura popolare e musicale; canta e incide con diverse formazioni. Collabora con Assemblea Teatro di Torino.

Piercarlo Cardinali suona chitarra e cornamuse; fa parte dello storico gruppo di musica tradizionale “I Musetta” e dell’ensemble di musica antica “La Ghironda” di Asti.

Gianpiero Malfatto è musicista con ricco curriculum: diplomi, collaborazioni prestigiose, ampia discografia.

ingresso libero ai soci Arci

Dati Aggiornati al: 06-07-2019 16:51:16

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 12-07-2019 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Molo Di Lilith

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento

 

ALCUNI EVENTI DI OGGI A TORINO