WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 11-09-2019 > Musica e Spettacoli > Morenica Festival Global Generation - spettacolo...

Morenica Festival Global Generation - spettacolo di apertura Pale Blue Dot

Morenica Festival Global Generation - spettacolo di apertura Pale Blue Dot

 

 

Diciassettesima edizione per Morenica Festival che nel 2019 parte con gli spettacoli a settembre prolungandosi fino a febbraio del 2020, dopo numerosi eventi collaterali tra giugno, luglio e agosto, a compimento di percorsi formativi e dopo l'anteprima del Festival con lo spettacolo Volo-il primo passo è staccarsi presentato al Teatro Giacosa di Ivrea a fine maggio.
Proprio il territorio di Ivrea e della vicina Chiaverano è interessato dalla programmazione, che prevede nove appuntamenti di spettacolo, alcuni ad ingresso libero, presentati nella centrale Piazza Ottinetti in collaborazione con IvreaEstate (appuntamento d'apertura mercoledì 11 settembre), al Movicentro ZAC di Ivrea e al rinnovato Teatro Bertagnolio di Chiaverano che in occasione del primo appuntamento (4 ottobre) sarà inaugurato dopo il recente restauro.
La direzione artistica di Renato Cravero e Francesca Brizzolara ha scelto anche quest'anno titoli pluripremiati e compagnie professionali per parlare di temi contemporanei con particolare propensione verso tematiche socio-culturali, coinvolgendo diversi partners e rivolgendosi come sempre ad un “nuovo pubblico” con l'obiettivo di ricostruire una comunità a partire dalla condivisione di momenti di spettacolo cui il festival unisce occasioni di formazione, confronto e dibattito, in un'ottica ampia rivolta ad una Global Generation, sottotitolo del Festival per l'edizione 2019/2020. Edizione dedicata a Giovanni Moretti, maestro del teatro italiano recentemente scomparso, guida e radice del progetto Morenica-Cantiere Canavesano che vedeva proprio nel Teatro Bertagnolio, sede a suo tempo di una gloriosa filodrammatica, un luogo di arte e cultura destinato a rinascere per e con la comunità.

°°°°

Il Festival apre mercoledì 11 settembre h 21,30 al Cortile del Museo in piazza Ottinetti ad Ivrea in collaborazione con IvreaEstate per l'accoppiata scienza-teatro di Andrea Brunello in Pale Blue Dot una produzione della compagnia Arditodesìo da Trento, uno spettacolo pieno di passione e riflessione su tematiche scientifiche e climatiche, con la partecipazione di Legambiente.

Dati Aggiornati al: 29-08-2019 11:09:53

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 11-09-2019 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cortile del Museo

Indirizzo: Piazza Ottinetti 1 Ivrea

Prezzo: 10,00 €

Link: Sito Web dell'evento