WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

Yoga in Via Tripoli

> Home > Eventi a Torino del 16-09-2019 > Sport e Benessere > Settimana delle medicina ancestrale andina

Settimana delle medicina ancestrale andina

Settimana delle medicina ancestrale andina

 

 

Taita Ivan Navarro Jara, ospite speciale dall'Ecuador e rappresentante della medicina ancestrale andina, ha ereditato dal nonno Benigno Jara la pratica dell'imposizione delle mani a fini curativi. Il suo cammino come guaritore inizia all'età di vent'anni, ricevendo gli insegnamenti di numerosi maestri di varie tradizioni spirituali, Taitas e Curanderos che hanno arricchito la sua esperienza di terapeuta e guida nei processi di autoguarigione. Viaggiando attraverso Cile, Bolivia Perù, Guatemala e Ecuador, ha approfondito le sue conoscenze nell'uso delle medicine ancestrali americane: cerimonie, pulizie energetiche, ricerca della visione, piante e percorsi di potere e Temazcal. Professore di Yoga Integrale, si occupa anche di massoterapia, realizzando massaggi che uniscono differenti tecniche, tra cui lo shiatzu, il drenaggio linfatico, la digitopuntura e la riflessologia. Negli ultimi trent'anni si è dedicato inoltre alla musica, componendo brani nell'ambito della musicoterapia e dei canti sacri ancestrali. Attualmente risiede a Cuenca, in Ecuador, dove gestisce un centro cerimoniale che è diventato un punto di riferimento chiunque volesse avvicinarsi alla medicina ancestrale americana.
<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<>>>>>>>>
Yoga Integrale:
lezioni di yoga integrale, che promuovono la pratica congiunta della maggior parte delle correnti dello yoga.
Fondamentale la respirazione unita alla postura ed Il lavoro sul piano fisico,
mentale e spirituale dell'individuo.
(tutti giorni, su prenotazione, tra le 9.30 e le 17.00) presso il:
“Centro Hagakure” lezioni di 1 ora e mezza l 'una con il Taita Ivan)

Lettura oracolare:
sessioni individuali di lettura dei tarocchi egizi per ricevere consigli e guida ed avvicinarsi alle risposte che indicano il cammino a seguire con molto rispetto e infinita gratitudine alle soluzioni che abbiamo dentro.
Aprire un oracolo è come aprire una finestra su noi stessi.
(su prenotazione sessioni individuali di circa 1 ora l 'una con Ambra Galleotti)

Cerchio di donne:
serata di informazione e confronto su alcuni aspetti del macro tema " il sacro femminile" , inteso come percorso di cura e di crescita personale.
Si parlerà della medicina ancestrale, della ciclicità femminile, della relazione donna-luna, di un cammino verso una mestruazione cosciente e i conseguenti " rituali di luna" , di piante medicinali e pratiche utili alla salute del ventre a livello fisico ed energetico.
(giovedi 19 settembre ore 20.30, serata aperta alle donne, dalla durata di 3 ore
circa, con Ambra Galleotti)

Armonizzazione energetica o " limpia" :
consiste nell'aprire e leggere, attraverso l’uso del tabacco, gli strati sottili della persona, per poi “Pulire”, con piante medicinali che assorbono e con l'elemento fuoco, che trasmuta, purifica e riattiva le cariche energetiche.
Infine con la digitompuntura si attivano i chakra e si lavora sul sistema nervoso e immunitario della persona da armonizzare.
(su prenotazione sessioni individuali di circa 1 ora l 'una con il Taita Ivan)

per info e prenotazioni: Ambra 3474588799

Dati Aggiornati al: 02-09-2019 14:33:46

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Sport e Benessere

Quando: Alle 09:00 dal 16-09-2019 al 22-09-2019
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: A.S.D e A.P.S. Hagakure

Indirizzo: Via Juvara 36 Pinerolo

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento